halloween
5:00 am, 31 Ottobre 23 calendario

Mummie, ragni e fantasmi nel menù da paura per Halloween in tavola

Di: Redazione Metronews
Mummie, ragni e fantasmi
condividi

Mummie, ragni e fantasmi commestibili per assaggiare la paura nel giorno e nella notte più spaventosi dell’anno, quelli di Halloween. Ecco dunque una panoramica di possibili pietanze da portare in tavola per mettere i brividi tra coltello e forchetta. Si parte dall’antipasto, dove con soli dieci minuti di lavoro si possono preparare degli inquietanti Würstel Mummia suggeriti da Cookist, stuzzichini salati da servire come finger food: basta avvolgere i würstel in striscioline di pasta sfoglia e poi realizzare gli occhietti decorando il tutto con grani di pepe, maionese o senape.

Mummie, ragni e fantasmi nel piatto

Per i primi piatti, non volendo far mancare nel menù il tradizionale ortaggio di Halloween, ci si può cimentare nella Crema di zucca, ragnatela di yogurt greco, ragnetti e pipistrelli di pasta proposta da Lacucinaitaliana. In alternativa, la sfiziosa Pizza spaventosa per mantenere la tradizione italiana in un evento di origine prettamente anglosassone. Naturalmente i fantasmi sono di mozzarella e i ragnetti gustose olive nere.

La piovra mostruosa e la zucca di riso

Passando ai secondi piatti incute un certo timore la Piovra mostruosa con ricetta fornita da Buttalapasta: i soufflé non saranno più gli stessi con i tentacoli di pasta sfoglia che ricadono dalle terrine. Altrimenti si può proseguire sul tema zucchesco creando quelle a base di riso, dando la forma di palline e sfruttando piccoli segmenti di sedano per creare i piccioli; mentre le olive nere serviranno per fare occhi e bocca.

Gli immancabili dolcetti

Non possono mancare i mitici dolcetti, in una doppia versione: i terrificanti Ragnetti proposti da Giallo Zafferano – cake pops realizzati con torta al cioccolato sbriciolata e marmellata, ricoperti di cioccolato fondente e tuffati nelle codette di cioccolato, infine decorati con piccole palline di zucchero argentate e fili di morbida liquirizia – oppure le Meringhe fantasma suggerite da Brododicoccole, curando con attenzione i ciuffi e usando uno stuzzicadenti per disegnare la faccia con un quadratino di cioccolato tenuto a bagnomaria.

Le Dita della strega e il Morticia

Per chi ama lo splatter ci sono anche le Dita della strega con ricetta del Cucchiaio: in pochi passaggi darete forma a dita pallide e rugose dalle unghie lunghe e luccicanti. Infine una terrificante scelta di drink per l’accompagnamento illustrati da Donna Moderna: dal Morticia alla Pozione brividosa sino alla Sangria dello scheletro.

31 Ottobre 2023 ( modificato il 27 Ottobre 2023 | 20:09 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA