Coppa Italia, al via la tre giorni dei 16esimi
Entra nel vivo anche la Coppa Italia. Domani, infatti, parte la tre giorni dei 16esimi. Tre i match in programma: si parte alle 15 con Cremonese-Cittadella (diretta su Italia 1), seguita alle 18 da Salernitana-Sampdoria (diretta su Italia 1) per arrivare a Bologna-Hellas Verona (diretta su 20Mediaset, ore 21).
Mercoledì invece il programma prevede Genoa-Reggiana alle 15, alle 18 Lecce-Parma e alle 21Udinese-Cagliari. I quarti sono invece in programma da martedì 5 dicembre.
Intanto oggi l’Assemblea della Lega Calcio di Serie A ha assegnato a Mediaset i diritti tv per le partite di Coppa Italia e di Supercoppa italiana anche per il triennio 2024-2027. Nelle casse della Lega Serie A entreranno 58 milioni di euro in base all’accordo raggiunto per il triennio 2024-2027. Di questi, 56 sono per i diritti tv di Coppa Italia e Supercoppa più altri 2 milioni di costi fissi. L’offerta di Mediaset è risultata migliore rispetto a quella presentata dalla Rai.
Pertanto è ora completo il panorama dell’offerta tv per i tifosi italiani a partire dalla prossima stagione. Le partite del campionato di Serie A saranno infatti visibili fino al 2029 su Dazn e su Sky, con una suddivisione simile all’attuale ovvero su Dazn si potranno vedere tutte e 10 le partite di cui 7 in esclusiva, mentre 3 saranno in co-trasmissione con Sky. Rispetto al precedente accordo, però, Sky avrà una possibilità di scelta tale da poter trasmettere più big match.
© RIPRODUZIONE RISERVATA