CHAMPIONS LEAGUE
6:10 pm, 23 Ottobre 23 calendario

Il Milan cerca l’impresa a Parigi: ma i rossoneri sono in crisi di gol

Di: Redazione Metronews
Milan Parigi Psg
condividi

Il Milan si prepara alla trasferta di Parigi  contro il Psg in Champions. Dopo il ko con la Juventus trasferta al parco dei Principi in cui i rossoneri dovranno fare una impresa per rimettere in ordine i conti del girone (il Milan è terzo a 2 punti, quarto il Dortmund a 1 punto mentre primo e secondo sono rispettivamente Newcastle con 4 punti e Psg con 3). Pioli, dopo la sconfitta con la Juventus, ha davanti i dati e ben chiaro il problema: a questa squadra stanno mancando i gol.

Milan a Parigi contro il Psg: ma servono i gol

Giroud per esempio non segna da 54 giorni. Leao da 32. Nelle prime 11 giornate della scorsa stagione la squadra aveva già totalizzato 22 gol. Quest’anno 16. In Champions siamo ancora a quota zero, l’anno scorso si era già a quattro (anche se con avversari di diversa caratura, questo va detto). Stanno mancando più che altro i gol dei centrocampisti.

La cosa certa è che trasferta della squadra di Pioli a Parigi  è di fondamentale importanza per i rossoneri che avranno bisogno di non far scappare le prime due del girone. Il Dortmund potrebbe dare una mano nel match contro i bianconeri di Newcastle. Ma in un girono così equilibrato sono tutte sfide due sfide cruciali, quasi decisive.

Difficilmente Pioli potrà contare su Loftus Cheek. L’inglese infatti ha dovuto saltare la sfida con la Juventus in seguito ad una distrazione di grado lieve nella regione pubo-addominale. Secondo quanto riferito da Sky Sport, difficilmente il giocatore riuscirà a recuperare in vista della sfida di mercoledì sera. Infatti oggi il centrocampista si è allenato a parte, riducendo in questo modo al minimo le possibilità di vederlo in campo nella trasferta di Parigi.

La squadra partirà per la Francia domani alle 16.

23 Ottobre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo