Roma
11:18 am, 23 Ottobre 23 calendario

Fregene, risolto il giallo dello yacht “fantasma”. Ecco cosa è successo

Di: Redazione Metronews
condividi

Fregene, risolto il giallo dello yacht “fantasma”. Ecco cosa è successo.  L’imbarcazione di una decina di metri, la Carpe Diem, è stata spinta dalla corrente fino alla riva di Fregene dove si è arenata nel pomeriggio di ieri. Dalle verifiche della capitaneria di porto è emerso che lo yacht, battente bandiera estera, era da giorni segnalata alla deriva e, dai controlli, risultata priva di equipaggio.

Fregene, risolto il giallo dello yacht “fantasma”. Ecco cosa è successo

A bordo, fa sapere la capitaneria di porto, sono stati trovati documenti e scontrini che hanno consentito di ricostruire i vari spostamenti. Da quanto emerso, nei giorni precedenti, gli occupanti dell’unità, durante la navigazione da Santa Marinella a Marsiglia, hanno lanciato un messaggio di soccorso dovuto ad un’avaria ed erano stati tratti in salvo da un traghetto, adibito a trasporto passeggeri che, a circa 70 miglia a largo di Anzio, li ha recuperati e poi sbarcati nel porto di Genova.

La capitaneria di porto di Roma è intervenuta  per rimuovere lo yacht e scongiurare qualsiasi tipologia di inquinamento o danni.

23 Ottobre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo