Primo anno di Meloni: «Fiera di quello che abbiamo fatto»

«Se state guardando questo video vuol dire che non sono riuscita a partecipare di persona e davvero mi dispiace da morire, ma in fondo, anche io sono un essere umano e se c’è qualcuno a chi posso chiedere comprensione, penso che siano i simpatizzanti di Fratelli d’Italia». È l’incipit del videomessaggio mandato dal presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, alla convention di Fratelli D’Italia, organizzata al teatro Brancaccio di Roma per festeggiare un anno di governo. Il video, spiega la stessa Meloni, è stato registrato al Cairo, dove il premier ha partecipato ieri al vertice internazionale per la pace.
Meloni dal Cairo a Israele
«Sono al Cairo per il Vertice sulla pace in Medioriente al quale l’Italia doveva essere rappresentata al massimo livello, e più tardi volerò in Israele per portare la vicinanza e la solidarietà del popolo italiano di fronte ai disumani attacchi» di Hamas, ha continuato la premier.
«Fiera di quello che abbiamo fatto e di me stessa»
«Un anno fa», ha sottolineato Meloni, «è stato un giorno storico, per Fratelli d’Italia e per la destra, per gli italiani che dopo 11 anni di governi confezionati nel Palazzo vedevano finalmente un governo diretta espressione della loro volontà, ed era un giorno storico per l’Italia, che per la prima volta dalla sua unità vedeva una donna alla guida del governo. Dopo un anno di governo sono fiera di quello che abbiamo fatto e anche di me stessa, nonostante anche tutti i tentativi di dividerci e farci litigare. Sono felice dei risultati che abbiamo raggiunto». «Scusatemi, vi voglio bene», ha concluso Meloni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA