Tv Rai1
5:29 pm, 19 Ottobre 23 calendario

Torna in pista Ballando con le stelle su Rai1

Di: Redazione Metronews
condividi

TV Torna in pista Ballando con le stelle: da sabato 21 ottobre fino alla vigilia di Natale, in prima serata su Rai1 e Rai Italia, si sfideranno 12 coppie di vip con ballerini professionisti per quella che è la 18esima edizione dello show dance condotto da Milly Carlucci, affiancata anche quest’anno da Paolo Belli e dalla sua band.

«Diciotto anni – sottolinea la conduttrice – sono una strada veramente lunga; la nostra sfida è stata quella di rimanere al passo coi tempi. La svolta è stata quella di inserire le storie dei nostri protagonisti. Ogni concorrente ha un vissuto importante e abbiamo cominciato a raccontare queste storie. Questi racconti sono efficaci e creano partecipazione». E a chi le chiede se nelle prossime puntate arriveranno come ballerini per una notte anche Fabrizio Corona e Barbara D’Urso come si vocifera, Milly Carlucci replica: «Sul web si dice di tutto e di più… Quali tematiche affronteremo? Vogliamo mantenere la sorpresa».

Guai a scambiare Ballando per un reality show: «Il reality – prosegue Milly Carlucci – ha una continuità di investigazione nella vita di chi partecipa. Questa componente non è presente a Ballando che è un talent show di ballo. Ogni concorrente porta la propria vita in questo contesto. Noi vogliamo conoscere i nostri concorrenti, non vogliamo solo presentare asetticamente le esibizioni. Ma non mettiamo un occhio indiscreto nel dietro le quinte e nella vita privata».

Le stelle in gara a Ballando

In gara un parterre ricco e variegato: Wanda Nara, showgirl e moglie di Mauro Icardi; Lino Banfi, il “nonno d’Italia” («Milly mi ha corteggiato per 18 anni – afferma -, è stato un amore vero. A “Pappa e Ciccia”, un film di successo, Milly faceva il ruolo di mia nipote. In questi anni, Milly si è fissata “Voglio Lino, voglio Lino”. Pure mia moglie me lo diceva: “E faglielo un ballo, a ‘sta disgrazieta!. Ho 87 anni, già compiuti. Me li porto bene. Ma peso anche 98 kg. Farò lavorare tutti i personaggi che ho fatto così il coccodrillo ve lo portate facilmente a casa»; Carlotta Mantovan, vedova di Fabrizio Frizzi; Teo Mammuccari, Antonio Caprarica, Rosanna Lambertucci. E ancora: Simona Ventura insieme al compagno Giovanni Terzi («È stata un’idea di Milly – dice Simona Ventura – che ho sposato subito perché, appunto, è una prima volta. Lavoreremo insieme anche se, in pratica, ci hanno diviso, non ci vediamo praticamente mai. C’è una sana competizione tra noi. E sono in competizione anche con la mia partner in crime sul lavoro che è Paola Perego. È un’entusiasmante e quasi commovente esperienza che faremo tutti insieme»); Paola Perego, Ricky Tognazzi, Lorenzo Tano, figlio di Rocco Siffredi, e Sara Croce.

Andrea Antonello, primo ballerino per una notte, si esibirà con Laura Faccio

Il primo “ballerino per una notte” sarà Andrea Antonello che ballerà al fianco di Laura Faccio.

«Insieme a lui si parlerà di autismo, patologia di cui il ragazzo soffre» ha spiegato Milly Carlucci alla presentazione del programma. Un «programma straordinario e universale – ha sottolineato Marcello Ciannamea, direttore Intrattenimento Prime time – che abbraccia tutti i pubblici: dopo 17 edizioni Ballando riesce ancora a intercettare oltre il 25% del pubblico più giovane e oltre il 35% del pubblico più maturo».

I numeri di Ballando con le stelle

Claudio Fasulo, vicedirettore Intrattenimento Prime time, ha dato un pò di numeri: «In 168 puntate ci sono stati 227 vip che hanno ballato e che balleranno, perchè sono compresi i 12 di questa edizione. Ci sono stati 76 maestri e 25 sono veterani come Simone e Sara, rimasti come commentatori; 194 ballerini per una notte a partire da Naomi Campbell. I giurati sono stati 14 da Roberto Flemack ad Amanda Lear. Questo quintetto di giurati – Selvaggia Lucarelli, Carolyn Smith, Fabio Canino, Guillermo Mariotto e Ivan Zazzaroni – regge ed è elemento di forza da ben 8 edizioni».

19 Ottobre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo