Roma
8:00 pm, 18 Ottobre 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Piazza Venezia: sabato cambia la viabilità per i lavori della Metro C

Di: Redazione Metronews
Piazza Venezia
condividi

Piazza Venezia: sabato 21 ottobre cambia la viabilità per i lavori della Metro C. Le modifiche al traffico dureranno per i tempi necessari a chiudere il cantiere.

Piazza Venezia: sabato cambia la viabilità per i lavori della Metro C

Il 21 ottobre scatta la nuova viabilità in piazza Venezia per consentire il proseguimento dei lavori per la realizzazione della nuova stazione Metro C. La circolazione sarà consentita, a doppio senso, solo sul lato del palazzo delle Generali. Sarà invece chiuso il tratto dalla parte di palazzo Venezia.

Chi arriva da via Cesare Battisti potrà proseguire dritto verso via del Plebiscito, oppure girare a sinistra verso l’Altare della Patria. Chi è autorizzato potrà anche percorrere via del Corso. Dall’altare della Patria, costeggiando il cantiere Metro C fino a piazza San Marco, si potrà procedere verso via del Teatro Marcello.

Per aumentare la sicurezza dei pedoni e fluidificare il traffico saranno istituiti due semafori: uno all’incrocio tra piazza Venezia, via del Corso e via Cesare Battisti, l’altro tra piazza Venezia e piazza San Marco. Lo comunica in una nota il Campidoglio.

Cosa cambia per il trasporto pubblico

Per quanto riguarda il trasporto pubblico scatteranno modifiche per alcune fermate e linee di bus. Nel dettaglio: la fermata in piazza Venezia sarà soppressa (per le linee 40-64-70-n8-n11-n70-n98-n716) e sostituita dalla vicina fermata in via del Plebiscito.

Al posto della fermata sotto palazzo Venezia ne sarà temporaneamente istituita una su via IV Novembre, prima di piazza Santi Apostoli, per le linee H-60-170-n8-n11-n716.

Le linee 51 e 85, provenendo da via del Corso e dirette a Fori Imperiali, da piazza Venezia devieranno per piazza San Marco, via di San Venanzio, Ara Coeli e di nuovo su piazza Venezia. Sarà attivata la fermata Ara Coeli/Piazza Venezia per le linee 51 (e 51D nei festivi) e 85.

18 Ottobre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo