Virginia Sanjust, nuovo arresto: sorpresa a rubare in un’auto

L’ex annunciatrice Virginia Sanjust di Teulada è stata arrestata e condannata con il rito direttissimo a 2 mesi e 20 giorni di reclusione dal giudice della II sezione penale del tribunale di Roma. La 46enne è stata bloccata dai carabinieri della stazione Tomba di Nerone, mentre stava rovistando dentro una Smart ferma in un parcheggio. La donna, quando è stata arrestata dai carabinieri, ha giustificato il suo gesto dicendo: “Vivo in strada e di espedienti da un anno circa: non ho soldi”. L’arresto è stato convalidato dal tribunale dopo la richiesta del pubblico ministero Giovanni Nostro. La pena è stata sospesa.
Sotto la tutela del figlio
Nei giorni scorsi Sanjust di Teulada era stata assolta in appello a Roma per tentata estorsione. Secondo l’accusa nel marzo 2020, avrebbe chiesto una decina di euro alla nonna, l’attrice Antonella Lualdi, deceduta lo scorso agosto, e al rifiuto dell’anziana le avrebbe distrutto l’appartamento rompendo oggetti e suppellettili.
L’ex signorina buonasera della Rai, figlia dell’attrice Antonella Interlenghi e del nobile sardo Giovanni Sanjust di Teulada, era diventata aggressiva quando la nonna si era rifiutata di darle 10 euro. La donna inoltre è stata denunciata diverse volte anche dai suoi parenti.
«Non sono giudici, pm e avvocati che possono risolvere i problemi di mia madre, vorrei vedere invece più dottori, psicologi e persone che siano in grado di sostenerla concretamente», aveva detto Giancarlo Armati, il giovane figlio della donna, che ha ottenuto l’amministrazione giudiziaria della madre. Un compito difficile. Come dimostrano i fatti accaduti ieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA