euro 2024
10:50 pm, 14 Ottobre 23 calendario

Qualificazione Europei, l’Italia travolge Malta 4-0

Di: Redazione Metronews
condividi

L’Italia travolge Malta battendola per 4-0 nel match valido per le qualificazioni agli Europei del 2024. La nazionale di Spalletti sembra aver dimenticato il ciclone del calcio scommesse che ha investito alcuni giocatori e ha iniziato subito ad attaccare sul campo di un San Nicola di Bari con oltre 53 mila tifosi sugli spalti.

Italia all’attacco sin dai primi minuti di gioco

Già dai primi minuti di gioco l’Italia ha scelto di andare all’attacco: la prima occasione arriva al 3′ con Locatelli che manda la palla fuori di poco. Con la traversa di Mancini al 5′ che sfiora il gol di testa dopo un calcio d’angolo assegnato agli azzurri la nazionale diventa pericolosa.

Il primo gol di Bonaventura

Dopo una palla al lato di Barella al 21′, gli azzurri vanno in vantaggio con il gol di Bonaventura al 22′: il giocatore è tornato in nazionale a 34 anni dopo tre di assenza grazie alla chiamata di Spalletti. Il suo gran destro al volo da fuori area sotto l’incrocio dei pali è imprendibile per Bonello. Le statistiche dicono che Jack Bonaventura sia il calciatore più anziano ad aver segnato il suo primo gol in nazionale azzurra.

La doppietta di Berardi porta l’Italia sul 3-0

Al 45′ Berardi porta l’Italia al raddoppio dopo un’azione ubriacante per la difesa maltese, sinistro e gol.

Nella ripresa ancora Berardi sfiora il tris al 47′ e al 65′ va in porta su cross di Raspadori.

La nazionale controlla e gestisce tutta la partita

L’Italia controlla e gestisce la partita fino al 90′ tra cartellini gialli ai calciatori maltesi – ammonito Mbong per un fallo a centrocampo, Yannick per un fallo su Bastoni e il centrale difensivo Apap – e sostituzioni: dentro Orsolini e Frattesi, fuori Berardi e Barella al 66′; per Malta entrano Muscat e Attard ed escono Mbong e Kristensen.

Debutta in campo per l’Italia Destiny Udogie

Debutta in campo per la nazionale Destiny Udogie, esterno del Tottenham, che entra con Scamacca al 78′, mentre tra una pioggia d’applausi esce Bonaventura e al suo posto scende in campo Biraghi.

Nei tre minuti di recupero arriva il quarto gol di Frattesi

Nei tre minuti di recupero la situazione cambia ancora. L’Italia la fa da padrona e si porta il quarto gol di Frattesi al 93′ con un sinistro a incrociare sul primo palo. Prossimo appuntamento martedì a Wembley contro l’Inghilterra. Calcio d’inizio alle 20.45.

 

 

14 Ottobre 2023 ( modificato il 16 Ottobre 2023 | 13:57 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo