Milano
6:30 pm, 11 Ottobre 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Nonostante Regione non abbia messo alcun contributo, il ticket Atm non aumenta

Di: Redazione Metronews
condividi

Scongiurato l’aumento del biglietto ordinario di Atm. Ad aumentare sarà solo il ticket trigiornaliero, tipicamente concepito per l’utenza turistica o comunque occasionale. Lo stabilisce una delibera approvata il 9 ottobre dall’Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale del Bacino della Città Metropolitana di Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia.

Nonostante la legge regionale che imponeva il recupero dell’inflazione, restano invariati i prezzi del biglietto semplice, giornaliero, del carnet 10 viaggi, gli abbonamenti settimanali, mensili e annuali. Una sterilizzazione possibile grazie ai fondi messi a disposizione da Comune di Milano e Città Metropolitana di Milano. Regione Lombardia invece si è rifiutata di partecipare con la sua quota, da qui, la necessità di ritoccare i prezzi del trigiornaliero, il meno utilizzato dall’utente abituale.

La variazione del prezzo per questo tagliando di Atm sarà compresa tra i 2 e i 3 euro per i titoli più venduti (copertura fino a 4 zone/corone), fino a un massimo di 6 euro per i titoli meno utilizzati (copertura di 9 zone/corone). L’entrata in vigore della nuova tariffa è fissata per il 1é gennaio 2024, in concomitanza con l’entrata in funzione del nuovo Sistema di Bigliettazione Elettronica.

11 Ottobre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo