Lazio-Atalanta 3-2, Vecino regala tre punti ai biancocelesti
Lazio Atalanta 3-2. La Lazio guadagna tre punti importanti contro l’Atalanta ospite all’Olimpico, 3-2 il risultato finale dopo una partita che ha visto la Dea recuperare lo svantaggio iniziale fino al 2-2 nel secondo tempo. A decidere è stato Vecino , autore della terza rete del vantaggio finale, con l’esultanza dell’uruguayano che gli vale un giallo, più il rosso a Sarri per le veementi proteste dopo l’ammonizione.
Lazio-Atalanta, squadre con qualche big assente
Sarri ha dovuto fare a meno di Immobile, alle prese con un affaticamento ai flessori (il bomber non è stato portato neanche in panchina) ed ha puntato su Castellanos nel tridente con Felipe Anderson e Zaccagni. In mezzo Guendouzi e Rovella hanno agito al fianco dell’ormai insostituibile Luis Alberto. Dal canto suo Gasperini ha dovuto fare a meno dell’infortunato Toloi, sostituito da Djimsiti, con Scalvini a destra. In avanti Scamacca e De Ketelaere, “spalleggiati” da Pasalic.
Subito vantaggio Lazio al 6′, gol di Luis Alberto con possibile deviazione di De Ketelaere. Il controllo successivo conferma l’autogol. Raddoppio Lazio e Castellanos invitato da Felipe Anderson può intestarsi la rete battendo Musso al 12′, primo gol in questo campionato per lui. Accorcia l’Atalanta con Ederson al 33′. Tre i minuti di recupero.
Nel secondo tempo ci prova De Ketelaere al 49′ ma la palla non entra grazie all’intervento di Provedel. Gol annullato a Pedro al 59’per evidente fuorigioco, e il pareggio dell’Atalanta arriva al 62′ con Kolasinac di testa su cross di Koopmeiners. Una rimonta che dura 20 minuti visto che è Vecino a riportare la Lazio in vantaggio all’83′ con un destro preciso in rete dopo un assist di testa di Castellanos. Biancocelesti al 12mo posto e 10 punti in classifica.
Sulla partita c’è da registrare l’impatto decisivo di Isaksen. Che dopo essere entrato ha saltato l’uomo con una facilità sorprendente ed ha fatto ben sperare tutti i tifosi laziali sul suo ruolo da qui alla fine dell’anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA