EUROPA LEAGUE
10:54 pm, 5 Ottobre 23 calendario

La Roma cala il poker al Servette: 4-0, il Gallo canta due volte

Di: Redazione Metronews
Roma Servette
condividi

Roma-Servette 4-0- Quattro gol -addirittura due di Andrea Belotti – e la pratica Servette (che era stato presentato come una squadra pericolosa)  è archiviata. Nel gruppo G però i giochi non sono ancora fatti, visto che in Repubblica Ceca lo Sheriff è stato travolta da una gragnuola di sei gol dallo Slavia Praga: sarà quindi il prossimo incontro tra giallorossi e cechi a dare una indicazione chiara su chi potrà dominare il girone (ed evitare i duri sedicesimi di finale a gennaio).

Roma Servette, non c’è stata partita

Quello di oggi, tranne che per i primi venti minuti in cui la squadra di Ginevra è andata vicina al gol almeno un paio di volte, è stato più o meno un allenamento per la Roma. Un allenamento con lo stadio sold out, ma non molto di più: soprattutto nel secondo tempo.

Prima rete dal solito, infaticabile Lukaku, al 22’ (il belga è rimasto in campo per 60 minuti, al contrario di Dybala che è stato piantonato in panchina) che mette in rete il bel cross di Celik, in una azione nata da un recupero di Belotti. Belotti – sì, proprio lui – batte il portiere  Frick in uscita al 46’, mentre il terzo gol viene griffato da Lorenzo Pellegrini. Quest’ultimo poi uscirà per un dolore muscolare all’adduttore, per cui lo staff medico teme i soliti tempi di recupero (un mese). Se ne saprà di più oggi. Quarto gol al 59’ sempre di Andrea Belotti, che per la seconda volta in serata ha potuto festeggiare a modo suo, mimando la cresta del gallo per la gioia dei tifosi giallorossi.

 

ARTICOLO IN CORSO DI AGGIORNAMENTO

5 Ottobre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo