Champions league
11:03 pm, 4 Ottobre 23 calendario

Milan sprecone, torna da Dortmund con uno 0-0

Di: Redazione Metronews
Milan Dortmund
condividi

Tra Dortmund e Milan finisce 0-0. Secondo pareggio consecutivo in Champions League per il Milan, che dopo lo 0-0 all’esordio contro il Newcastle si ripete con lo stesso risultato in casa del Borussia Dortmund. Buona la prestazione della formazione di Stefano Pioli in un match equilibrato e sempre in bilico. I rossoneri non soffrono granchè e creano diverse nitide chances con Giroud, Pulisic e Reijnders, non sfruttate però dai due attaccanti.
Nel Gruppo F così il Milan sale a 2 punti piazzandosi al terzo posto alle spalle di Newcastle (4) e Paris Saint Germain (3), mentre i tedeschi guadagnano il primo punto europeo.
I ritmi sono subito alti in avvio, con una potenziale occasione da una parte e dall’altra non sfruttate da Pobega e Malen. A ridosso del quarto d’ora si fanno rivedere i rossoneri su una situazione di corner, con un’incornata di Thiaw su cross di Pulisic che finisce alta di poco.
La gara è molto combattuta ed equilibrata, anche se i tedeschi con il passare dei minuti provano a guadagnare metri. Al 27′ Malen manca di poco lo specchio con un mancino da fuori, qualche istante più tardi, invece, Maignan è costretto a respingere un tentativo di Fullkrug. La chance più grande, però, capita al Milan al 38′ sui piedi di Giroud che aggancia un lancio dalle retrovie e davanti al portiere alza troppo la mira.
Nella ripresa continua la battaglia e al 54′ gli uomini di Pioli vanno ancora a un passo dal vantaggio, con la conclusione (troppo centrale) di Pulisic su imbucata di Leao. Nel finale i rossoneri continuano a premere alla ricerca del gol da tre punti, ma Chukwueze prima e Reijnders poi non trovano fortuna, lasciando invariato il risultato.

4 Ottobre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo