Champions League
5:03 pm, 3 Ottobre 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Contro il Borussia il Milan di Pioli deve fare l’impresa

Di: Redazione Metronews
condividi

Trasferta tedesca domani per il Milan versione Champions League. I Rossoneri, che all’esordio avevano pareggiato a reti inviolate a San Siro contro il Newcastle, se la vedranno con un Borussia Dortmund in piena salute, per seconda giornata del Girone F.

La squadra di Stefano Pioli vuole i tre punti, ma allo Westfalenstadion si troveranno di fronte un Borussia reduce da tre vittorie consecutive in Bundesliga. Per Pioli, inoltre, le scelte sono quasi obbligate, soprattutto a centrocampo, considerando gli infortuni di Bennacer, Krunic e Loftus-Cheek, che si aggiungono a quelli di Bennacer e Caldara.

Tra gli undici titolari, quindi, oltre al portiere Maignan, dovremmo trovare Reijnders, Musah e Pobega. Probabile l’impiego di Adli dalla panchina. Al centro della difesa, spazio a Thiaw e Tomori, con Calabria e Theo Hernandez sulla fasce. In attacco Pioli di affida al tridente Pulisic (l’ex del match), Giroud e Leao.

Terzic: «IlMilan troverà un Borussia diverso da quello di Parigi»

Per l’allenatore del Borussia, Edin Terzic sarà «una partita diversa rispetto al Psg (persa dai tedeschi per 2 a 0, ndr), abbiamo cambiato mentalità e servirà una grande prova, perché le gare in casa sono fondamentali e per passare servono 10 punti. Il Milan è forte e può provare a vincere in ogni momento: hanno una grande combinazione di intensità e tecnica».

Il Milan ha «giocatori forti e hanno fatto ottimi investimenti nonostante abbiano perso due elementi molto importanti», ha aggiunto Terzic, «È una squadra forte, hanno iniziato bene, anche Pulisic. E poi c’è Leao, molto pericoloso a sinistra con Theo Hernandez. Hanno una cosa speciale, una grande combinazione di intensità e tecnica. Servirà una prestazione di livello perché loro possono provare a vincere le gare in ogni momento».

3 Ottobre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo