Musica
4:49 pm, 2 Ottobre 23 calendario

Esce venerdì Che t’o dico a fa’, il nuovo singolo di Angelina Mango

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Esce venerdì 6 ottobre Che t’o dico a fa’, il nuovo singolo di Angelina Mango che arriva dopo i numerosi successi di quest’estate tra cui il doppio platino della hit da oltre 40 milioni di stream Ci pensiamo domani. Il brano sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio.

Che t’o dico a fa’, il nuovo singolo di Angelina Mango

Scritta da Angelina Mango con Alessandro La Cava e prodotto da Antonio Cirigliano, E.D.D. e Zef, Che t’o dico a fa’ – che la cantante ha presentato in anteprima ad Amici di Maria De Filippi domenica scorsa –  è il manifesto della cifra stilistica di Angelina, che vive la sua giovinezza in un tempo scandito dalla musica. Con il racconto di una notte di fuga tra le vie di Spaccanapoli, il brano è una presa di coscienza su quanto a volte l’unica soluzione per vivere senza pensare ai rimpianti sia scappare dalla realtà.

La “voglia di vivere” di Angelina

Partendo da una melodia lenta, il pezzo esplode in un sound che richiama la tradizione vestita di modernità e travolge chiunque l’ascolti, così come fa l’amore quando arriva all’improvviso senza chiedere il permesso. È una conferma di Angelina Mango della “voglia di vivere” che la caratterizza e della necessità di godersi l’attimo.  

Con Ci pensiamo domani ha raggiunto oltre 40 mln di stream

Tra le artiste più amate e seguite della GenZ, Angelina Mango ha raggiunto oltre 40 milioni di stream con il brano Ci pensiamo domani, che ha raggiunto la Top 10 della classifica Airplay RADIO Earone e ha totalizzato 13 milioni di views con il video ufficiale su YouTube. La cantautrice conta 6,1 milioni di like su TikTok e ha conquistato il giovane pubblico della piattaforma che ha realizzato migliaia di contenuti con l’audio della hit Ci pensiamo domani.

Aspettando il VOGLIA DI VIVERE TOUR

Intanto, manca sempre meno al VOGLIA DI VIVERE TOUR: la cantautrice è pronta per il suo primo tour nei club, prodotto e organizzato da Live Nation, che la vedrà esibirsi con otto date nelle principali città d’Italia. Sul palco porterà tutto il suo colore, la sua energia e la musica del suo album Voglia di vivere, oltre al nuovo singolo Che t’o dico a fa’.

Il tour continua a collezionare successi: oltre alle città di Napoli, Roma, Torino, Bologna e Milano, si aggiunge anche Firenze ai sold out conquistati.

Il tour partirà da Napoli il 12 ottobre (Duel Club) e proseguirà il 14 ottobre a Bari (Demodè Club), il 16 ottobre a Roma (Largo Venue), il 18 ottobre a Firenze (Viper Theatre), il 19 ottobre a Torino (Hiroshima Mon Amour), il 21 ottobre a Bologna (Locomotiv Club), il 23 ottobre a Milano (Magazzini Generali) e si concluderà il 26 ottobre a Roncade, TV (New Age Club).

I biglietti sono disponibili su www.livenation.it/artist-angelina-mango-1428302

L’album Voglia di vivere (https://AngelinaMango.lnk.to/vogliadiviverePR) è già disponibile su tutte le piattaforme digitali, in formato CD e in esclusiva su Amazon in formato CD autografato.

LE DATE – VOGLIA DI VIVERE TOUR

12 ottobre 2023 – NAPOLI (DUEL CLUB) – SOLD OUT

14 ottobre 2023 – BARI (DEMODÈ CLUB)

16 ottobre 2023 – ROMA (LARGO VENUE) – SOLD OUT

18 ottobre 2023 – FIRENZE (VIPER THEATRE) – SOLD OUT

19 ottobre 2023 – TORINO (HIROSHIMA MON AMOUR) – SOLD OUT

21 ottobre 2023 – BOLOGNA (LOCOMOTIV CLUB)  – SOLD OUT

23 ottobre 2023 – MILANO (MAGAZZINI GENERALI) – SOLD OUT

26 ottobre 2023 – RONCADE, TV (NEW AGE CLUB)

2 Ottobre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo
Articoli correlati
Musica
L’attesa è finita: i Metallica stasera salgono sul palco a Milano
La band californiana si esibirà stasera all’Ippodromo Snai La Maura per la data inaugurale degli I-Days Milano Coca-Cola, con quello che sarà il loro più grande live mai visto in Italia: 70 mila i biglietti già venduti
Musica
Giordana Angi pubblica il suo primo album internazionale
Si intitola “She’s so Great” ed è il primo progetto discografico internazionale della cantautrice e polistrumentista italo-francese: dieci tracce in lingua inglese (eccetto il duetto registrato in italiano con Sting “Il nostro amore”) di cantautorato ricco di sonorità rock
Musica
Dopo il successo a Sanremo, c’è “Aria” nel tour dei Ricchi e Poveri
Dopo il successo a Sanremo, c'è “Aria” nel Summer tour al via il 27 maggio per ripercorrere i 50 anni di carriera del gruppo italiano tra i più famosi al mondo, grazie ai 22 milioni di dischi e ai 30 album incisi
Musica
Per i 30 anni in musica Bocelli schiera anche Bryan May, Elisa, Ramazzotti e Sinner
Il 15, 17 e 19 luglio al Teatro del Silenzio in Toscana, l'artista sarà in ottima compagnia per “Andrea Bocelli 30: The Celebration”: l'evento diventerà un film-concerto diretto da Sam Wrench
Musica
Fuori oggi “Sesso e Samba” di Tony Effe e Gaia
Il nuovo singolo, accompagnato da un videoclip prodotto da Borotalco Tv per la regia di Attilio Cusani, ambientato in una discarica di auto, farà parte della scaletta di brani di Icon Tour del rapper italiano