Anziano investito sulle strisce. È gravissimo
Stava svoltando, secondo i primi accertamenti, il furgone che questa mattina ha investito un 83enne in via Palmanova a Milano. Si tratta, secondo testimoni, di un Transit guidato da un 36enne, che si è fermato a prestare soccorso ed ora è indagato. L’anziano, secondo i rilievi, sarebbe stato investito su un attraversamento pedonale, in uno dei due controviali di via Palmanova, all’altezza del civico 133. L’uomo è stato trasportato in codice rosso, in arresto cardiaco, all’ospedale di Niguarda.
Si tratta dell’ennesimo pedone investito in città dall’inizio dell’anno. La notte tra sabato e domenica ad essere investito era stato un 18enne in zona Isola, mentre sabato pomeriggio un pedone era stato investito da una moto in viale Jenner.
L’investimento di oggi è avvenuto nel giorno nel quale sono entrate in vigore le nuove norme sui mezzi pesanti che per circolare all’interno di Area B e C. Tal mezzi hanno ora l’obbligo di montare i sensori sugli angoli ciechi o, comunque, devono avere un appuntamento per la loro installazione entro dicembre 2023.
© RIPRODUZIONE RISERVATA