Putin: “Lavoriamo a nuove armi nucleari”
Rosatom è coinvolta nella creazione di “armi avanzate in grado di mantenere l’equilibrio strategico nel mondo”. A dirlo è il presidente russo Vladimir Putin in un messaggio ai lavoratori dell’industria nucleare.
“È gratificante che oggi il personale della società statale Rosatom stia valorizzando le meravigliose tradizioni dei suoi predecessori”, ha aggiunto Putin. “Stanno lavorando all’introduzione di tecnologie innovative nei settori energetico e spaziale, nella medicina nucleare, nell’ecologia, la modernizzazione della flotta di rompighiaccio nucleari e alla creazione di armi avanzate in grado di mantenere l’equilibrio strategico nel mondo”.
Lavrov: “Pronti a negoziare, ma tener conto di realtà su terreno”
“La nostra posizione resta valida: siamo pronti a negoziare, ma tenendo conto della realtà che si è sviluppata sul terreno e dei nostri interessi di sicurezza, ovvero impedire la creazione ai confini della Russia di un regime nazista ostile”. Lo ha detto il ministro degli Esteri di Mosca, Sergei Lavrov, in un’intervista alla Tass.
“Non vediamo alcun segnale serio da parte occidentale, e il regime di Kiev continua ad agire e a comportarsi come se fosse lui a dettare legge – ha aggiunto – questa è una posizione assolutamente senza uscita”. Intanto il ministero delle Finanze russo fa sapere che il Paese aumenterà del 70% la sua spesa per la Difesa nel 2024.
© RIPRODUZIONE RISERVATA