De Zerbi, dalla Spagna la pista che porta al Real Madrid

E se ad allenare il Real Madrid fosse Roberto De Zerbi? Sta per calare il sipario sulla lunga e proficua esperienza di Carlo Ancelotti sulla panchina Real Madrid. Come si sa, al termine della stagione il tecnico emiliano, il cui contratto con i Blancos scadrà il prossimo 30 giugno, andrà a sedere sulla panchina della nazionale brasiliana. I brasiliani lo hanno voluto con grande forza, dopo i flop ottenuti nelle ultime esperienze mondiali. Nello stesso tempo, il vulcanico presidente delle merengues Florentino Perez non ha intenzione di trattare il prolungamento con Ancelotti, anche perchè la scorsa stagione ha fallito la vittoria della Liga e la riconferma in Champions League e questo, in casa real, è peccato.
De Zerbi, il Real Madrid all’orizzonte
La caccia alla successione è quindi già aperta. la stampa ha già incoronato l’ex leggenda del Real Xabi Alonso, per la verità. Il quale si è messo in mostra alla guida del Bayer Leverkusen rivelazione (l’anno scorso ha affrontato anche la Roma in Europa League che, per passare il turno, ha dovuto sudare sette camicie).
Alonso, che da giocatore ha sollevato al cielo la Champions League con il Real Madrid nel 2014 e che è già stato tecnico nelle giovanili del club madrilista, però dovrà superare una nutrita concorrenza. Tra i possibili avversari anche un altro italiano, Roberto De Zerbi. Infatti secondo quanto riportato da Cadena Ser, il tecnico bresciano del Brighton sarebbe uno dei pupilli di Perez in virtù del gioco altamente spettacolare mostrato dai Seagulls, oltre che dei risultati ottenuti alla guida di una delle squadre dal monte ingaggio più basso della Premier League. Che De Zerbi ha portato al 6° posto nello scorso campionato, con conseguente qualificazione all’Europa League, e protagonista quest’anno di un ottimo avvio di stagione.
Le alternative, in verità molto staccate, hanno i nomi di Raul e di Alvaro Arbeloa, che attualmente guidano il Real Castilla e Under 19 dei Blancos. Xabi Alonso resta sicuramente il favorito. ma se il Brighton di De Zerbi continuasse così…chissà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA