SERIE A
3:20 pm, 25 Settembre 23 calendario

Juventus, stasera il Lecce: quanti dubbi per Allegri

Di: Redazione Metronews
Juventus Lecce
condividi

È tempo di Juventus-Lecce, e per i bianconeri è già ora di esami. Dopo la sconfitta sonante contro il Sassuolo, la Juventus si trova in una posizione critica in Serie A e non può permettersi ulteriori errori. Il prossimo avversario è il sorprendente Lecce (stasera ore 20.45), attualmente al terzo posto in classifica, quindi è cruciale per la squadra di Massimiliano Allegri recuperare terreno. In questa prospettiva, l’allenatore sta considerando una serie di cambiamenti tattici per affrontare la sfida contro il Lecce.

Juventus: contro il Lecce cambi in vista

Tra i punti inaspettatamente deboli emersi nella recente sconfitta, c’è l’incertezza del portiere Szczesny, che ha obiettivamente avuto una serata da dimenticare. Rimetterlo in campo? dargli un turno di riposo? Allegri deve ora decidere se concedere a Szczesny una possibilità immediata di riscatto o se optare per un turno di riposo, dando spazio a Perin.

Un altro giocatore sotto osservazione è il difensore Gatti, che ha giocato meno dei suoi colleghi dietro nella sfida contro il Sassuolo. Rugani è in lizza per fare il suo debutto stagionale.

A centrocampo e in attacco, si concentrano le maggiori  incertezze sulle scelte di Allegri. Il giovane Fagioli per esempio, che l’anno scorso ha iniziato a emergere proprio contro il Lecce, potrebbe ottenere un posto da titolare, ma il suo minutaggio finora è stato simile a quello di Miretti. Cioè scarso. Un fattore da non sottovalutare e su cui il mister dovrà riflettere prima di gettare dei giocatori in campo contro un Lecce che vola.

E Chiesa? Domenica c’è l’Atalanta ed il ragazzo va dosato. Dietro di lui, Milik non aspetta altro che un cenno per entrare in campo e giocare. ma chi rinuncerebbe a Chiesa, così in stato di grazia in questo momento? Altro dubbio amletico per l’allenatore bianconero.

La Juventus ha l’obbligo dei tre punti contro i salentini, che stanno giocando bene e che attualmente sono inaspettatamente terzi in classifica. Allegri è consapevole dell’importanza di questo match e sta cercando di apportare i cambiamenti necessari per riportare la squadra sulla strada della vittoria. La sua strategia di rotazione – nell’anno in cui non ci sono le Coppe ad incidere sulle prestazioni -mira a trovare l’equilibrio tra il riposo dei giocatori chiave e l’obiettivo di vincere per rilanciarsi. Allegri sa che altri scivoloni non sono ammessi.

25 Settembre 2023 ( modificato il 26 Settembre 2023 | 13:30 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo