Imma Tataranni - Sostituto Procuratore
4:05 pm, 21 Settembre 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Imma Tataranni torna su Rai1 con Scalera. Morandi guest star

Di: Redazione Metronews
Imma Tataranni
condividi

Su Rai 1 tornano in prima serata le indagini di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore, con Vanessa Scalera e Gianni Morandi guest star nella prima puntata, in onda lunedì 25 settembre. Oggi la presentazione a viale Mazzini della serie.

«Non manca certo il talento agli attori italiani e io credo che le cose stiano cambiando». Parola di Vanessa Scalera, attrice protagonista della serie tv Imma Tataranni – Sostituto Procuratore, alla conferenza di presentazione della terza stagione.

«Io sono figlia di un ventennio che ha cambiato in peggio questo Paese, di una totale mancanza di meritocrazia – ha sostenuto Scalera – ma in questo momento credo stia cambiando qualcosa. Piano piano vedo emergere non solo giovani volti ma anche uomini e soprattutto donne, vedo la possibilità di far emergere il talento. Ora finalmente, a mio avviso, c’è più possibilità. Quando io ho iniziato a fare l’attrice c’era meno possibilità di esprimersi. Ormai – ha proseguito – si è stanchi di non far lavorare le persone brave, vedo attori potenti che hanno voce. Io sono ottimista».

«Non so se Imma Tataranni ha aperto le porte – aggiunge Scalera – ma è stato un segnale importante che una donna di 42 anni abbia potuto fare una serie tv popolare. Io avevo fatto in Rai un film, ma con Imma è stata una serie che mi ha fatto vedere dagli italiani per 3 anni».

Imma Tataranni incontra Gianni Morandi

Dopo il grande successo di pubblico e critica, su Rai 1 tornano in prima serata le indagini di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore, serie tv prodotta da Rai Fiction, IBC Movie e Rai Com, giunta alla terza stagione.

E nella prima puntata, lunedì 25 settembre, ci sarà una guest star molto popolare, il cantante Gianni Morandi. «Interpreta se stesso che deve fare un concerto a Matera, e succedono delle cose… Sarà coinvolto nel caso ed è il primo sospettato di Imma» “spoilera” in conferenza stampa Vanessa Scalera che nella serie vestirà di nuovo i panni dell’ormai celebre procuratore di Matera.

Nel cast si confermano poi Massimiliano Gallo (nel ruolo del marito di Imma Pietro De Ruggeri). Alessio Lapice (nel ruolo del maresciallo Ippazio Calogiuri) e Barbara Ronchi (che interpreta la cancelliera Diana De Santis). E ancora Carlo Buccirosso nei panni del procuratore capo Alessandro Vitali e Cesare Bocci in quelli di Saverio Romaniello.

Quattro nuove serate che miscelano con abilità la ‘detection’ con le vicende familiari della protagonista della serie, nata dalla penna di Mariolina Venezia, coinvolta sin dalla prima stagione nell’adattamento televisivo dei suoi fortunati romanzi.

21 Settembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA