Allarme Inter: Calhanoglu e Cuadrado ko, saltano la Real Sociedad
Inter: Hakan Calhanoglu e Juan Cuadrado non saranno disponibili per la partita con la Real Sociedad e Inter, che rappresenta la prima sfida del girone di Champions League. Una brutta tegola per i nerazzurri. Il centrocampista turco sarà assente in questa trasferta basca a causa di un affaticamento all’adduttore della coscia sinistra, mentre il colombiano è stato costretto a fermarsi a causa di un’infiammazione al tendine. Al posto di Calhanoglu, è probabile che scenda in campo Mkhitaryan, eccezionalmente come regista, affiancato da Frattesi -che quindi giocherà la prima partita in nerazzurro dall’inizio nel ruolo di mezzala – e Barella.
Inter, Calhanoglu e Cuadrado ko: ma i baschi temono lo stesso la corazzata di Inzaghi
Molto probabilmente Cuadrado avrebbe iniziato la partita in panchina. Inzaghi -che lo aveva messo in panchina anche sabato scorso nel derby – letto il referto dei medici ha deciso di preservarlo e lo ha lasciato ad Appiano Gentile. L’obiettivo è quello di recuperarlo in vista della delicata partita di domenica contro l’Empoli (che dopo il 7-0 patito all’Olimpico contro la Roma ieri ha esonerato Zanetti e si è affidato alle cure di una vecchia conoscenza, Aureliano Andreazzoli).
Certo è, però, che – assenti o meno – in Spagna guardano con grande rispetto questa Inter. Imanol Alguacil, allenatore dei baschi, ha inquadrato in questo modo la sfida che attende i suoi giocatori: «Se parliamo dell’Inter, della loro forza e dei giocatori che hanno non bisognerebbe nemmeno scendere in campo. Insomma, la truppa di Inzaghi preoccupa. « Giochiamo in casa – ha poi proseguito – contro un avversario a un passo dal vincere la scorsa finale di Champions League, che sta in forma e ha iniziato la stagione vincendo sempre». Imanol Alguacil ma non perde, tuttavia, l’ambizione. «Giocheremo con rispetto e con umiltà, però è la Champions League e dobbiamo scendere in campo per giocarcela e provare a vincere», ha detto oggi l’allenatore della Real Sociedad nella conferenza stampa della vigilia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA