CHAMPIONS LEAGUE
6:30 pm, 18 Settembre 23 calendario

Milan, c’è il Newcastle: Pioli vuole una reazione dopo il derby

Di: Redazione Metronews
Milan
condividi

Milan, c’è il Newcastle e Pioli vuole una reazione. Inutile dire che un nuovo ko farebbe ballare il Diavolo sull’orlo di una inattesa crisi.

«Avevamo tante aspettative sul derby, siamo arrivati fiduciosi e quindi la delusione è stata forte. Per fortuna da ieri abbiamo cominciato a pensare alla gara di domani. Ci aspetta un girone tosto, ma le esperienze passate ci hanno insegnato che tutto è possibile. Siamo il Milan».

Questo ha detto l’allenatore del Milan Stefano Pioli, ai microfoni di Sky Sport, alla vigilia del match di Champions League contro il Newcastle, che arriva appunto a tre giorni dal pesante ko per 5-1 nel derby.

«Alleno un gruppo responsabile e forte -sottolinea il tecnico emiliano-. Viviamo di queste emozioni, ripeto la delusione è stata forte ma siamo consapevoli che è l’inizio della stagione e domani abbiamo la possibilità di dimostrare che non siamo quelli del derby, possiamo far meglio. Adesso non serve parlare, serve reagire».

Anche la Curva Sud ha espresso tutto il suo disappunto per quanto si è visto nel derby. «Non è tanto perdere, ma come si perde», hanno infatti scritto i tifosi.

Ma oggi il palcoscenico lo ha preso Ibrahimovic. Lo svedese, infatti, è andato a Milanello per vedere i suoi ex compagni, consolarli dopo la brutta sconfitta nella stracittadina. Ed anche per assistere all’allenamento. Ibra ha voluto dare la carica, a modo suo.

«Zlatan è venuto da amico, quello che potrebbe accadere in futuro non lo so. Si sta godendo la famiglia. Qualunque cosa farà avrà successo perché è di un’intelligenza sopra la norma» ha detto Stefano Pioli in merito alla visita di stamattina dell’ex attaccante rossonero. «Giocare la Champions sappiamo cosa significa per il Milan e per i nostri tifosi, sappiamo che ambiente troveremo. Siamo emozionati e contenti di giocare questa partita. Abbraccerò Sandro volentieri prima e dopo la partita, ci ha dato tanto, siamo cresciuti tanto insieme e gli auguro il meglio dalla prossima gara. Zlatan doveva venire venerdì, poi ha avuto un impegno ed è venuto oggi. È uno dei nostri e per me è stata una fortuna e un onore allenarlo e conoscerlo, quando viene è sempre bello e positivo», ha aggiunto Pioli a Sky Sport.

18 Settembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo