Musica
7:33 pm, 18 Settembre 23 calendario

Elodie e Mengoni, venerdì usciranno i rispettivi nuovi singoli

Di: P.P.
condividi

MUSICA Dopo il successo di Pazza Musica, Elodie e Marco Mengoni proseguono “sulla stessa strada musicale”. Stavolta lo fanno scegliendo la stessa data, venerdì 22 settembre, in cui far uscire due singoli nuovi di zecca.

Il nuovo singolo di Elodie, A Fari Spenti; Mengoni rilegge Un’altra storia

Elodie torna con A Fari Spenti, brano scritto da Elisa con Marz & Zef che ne hanno curato anche la produzione; Mengoni con Un’altra storia, estratto dall’ultimo album Materia (Prisma) riletto in una veste inedita con la partecipazione del cantautore romano Franco126

Aspettando l’Elodie Show 2023 al via in novembre da Napoli

Andiamo con ordine. Prima le signore: dopo diverse hit da club, con il singolo A Fari Spenti Elodie prosegue la sperimentazione nel mondo del dance pop. La scrittura del brano fotografa l’evanescenza di momenti che hanno composto un rapporto.

Inoltre, dopo il successo dello show evento sold out al Mediolanum Forum di Milano, Elodie tornerà sul palco in autunno con il tour Elodie Show 2023, prodotto da Vivo Concerti. La tournée nei palazzetti inizierà al Palapartenope di Napoli venerdì 17 e sabato 18 (sold out) novembre, proseguirà al Mediolanum Forum a Milano lunedì 20 e martedì 21 (sold out) novembre e a Roma il 25 (sold out) e 26 novembre al Palazzo dello Sport, concludendosi il 5 dicembre al Mandela Forum a Firenze.  I biglietti sono disponibili online su www.vivoconcerti.com

Elodie tra musica e cinema

Artista multiplatino con due miliardi di stream totali in carriera, 500 milioni dei quali con il suo ultimo album Ok. Respira, Elodie nel corso della 68esima edizione ha vinto il David di Donatello per Proiettili (Ti mangio il cuore) come “Miglior canzone originale”, interpretata con Joan Thiele e scritta da loro stesse insieme a Elisa ed Emanuele Triglia.

Mengoni presenta Un’Altra Storia feat. Franco126

Marco Mengoni ormai è inarrestabile.

Un’Altra Storia feat. Franco126 è un regalo speciale in una veste inaspettata per chiudere il viaggio della trilogia Materia, certificata oggi cinque volte disco di platino: è il progetto discografico che due anni fa ha dato vita ad un percorso straordinario, portando in vetta alle classifiche streaming, radiofoniche e di vendita brani che rappresentano le diverse sfumature artistiche di Mengoni.

Un’Altra Storia feat. Franco126 è l’incontro inedito di due artisti apparentemente diversi che sono riusciti ad unirsi per creare una collaborazione unica e inaspettata, un incastro perfetto che fotografa alcuni momenti vissuti nel passato, riuscendo a donare al brano una sfumatura malinconica in grado di toccare le corde più profonde dell’anima.

In Un’Altra Storia, scritto da Federico Bertollini (Franco126)Francesco Catitti e Davide Petrella e prodotto da E.D.D.Katoo e Benjamin Ventura, convivono la forza di affrontare intensamente i ricordi, alcuni vissuti intensamente e altri che non si ha avuto il coraggio di vivere per poter essere raccontati, e che quindi si possono solo idealizzare. Viscerale e carico di sentimenti, Un’Altra Storia è un brano che, sin dal primo momento, rappresenta una presa di coscienza che spinge a custodire tutte quelle emozioni, positive e negative, che nonostante tutto caratterizzano ognuno di noi.

In ottobre partirà il tour oltre confine di Mengoni: prima tappa Barcellona

Sul versante live, dopo una stagione estiva segnata dal tour Marco Negli Stadi tutto sold out con il gran finale al Circo Massimo di Roma, Marco Mengoni partirà ad ottobre con il suo viaggio oltre confine: un tour in arene importanti che segna giá il primo sold out a Francoforte (27 ottobre) e che toccherà, dopo il debutto a Barcellona (18 ottobre), anche Bruxelles (21 ottobre), Amsterdam (23 ottobre), Parigi(25 ottobre), Vienna(29 ottobre), Zurigo (31 ottobre) e Monaco (2 novembre). Il tour è prodotto e organizzato da Live Nation. I biglietti sono disponibili su www.livenation.it

Tutta “colpa” della Pazza Musica.

P.P.

18 Settembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo