Milano
3:53 pm, 11 Settembre 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Lo show delle Frecce Tricolori nel cielo di Milano

Di: Redazione Metronews
condividi

Uno show nei cieli di Milano per festeggiare il Centenario dell’Aeronautica Militare. È quello offerto questa mattina dalle Frecce Tricolori che hanno sorvolato Milano e Palazzo Pirelli, sede del Consiglio regionale della Lombardia.

Alle 10.45 i nove “Aermacchi MB-339” della Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’Aeronautica hanno iniziato il loro sorvolo. L’air show delle Frecce Tricolori, della durata di una decina di minuti, è stato visibile da diverse zone di Milano: dal Duomo alla Stazione Centrale, da Porta Venezia a piazza della Repubblica, da Porta Nuova a Brera passando per Sempione.

Il passaggio delle Frecce Tricolori sopra Piazza Duca

«Oggi abbiamo assistito a uno show straordinario, un condensato di emozioni, energia e adrenalina, un omaggio alla Lombardia e alla ‘casa’ di tutti i lombardi», ha commentato il presidente del Consiglio regionale Federico Romani.

«Le Frecce Tricolori sono l’espressione di quella professionalità, tecnologia e capacità, che contraddistinguono il nostro Paese nel mondo. Questo è un anno in cui abbiamo chiesto un grande sforzo ai nostri piloti, pensate che saranno realizzati 32 sorvoli e ben 21 manifestazioni aeree in tutta l’Italia», ha commentato il Generale di squadra aerea Francesco Vestito, Comandante della 1a Regione aerea, sottolineando che «la capacità di fare squadra, una solida preparazione e un grande senso del servizio al Paese dei nostri piloti, hanno consentito lo svolgimento di questo importante programma».

11 Settembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo