Bruno Vespa: “Ripartiamo per la 29esima volta con Porta a Porta”
Porta a Porta torna domani con Bruno Vespa per la 29esima edizione nel palinsesto serale di Rai1. Prima puntata dedicata al caso Caivano, poi mercoledì si gioca subito l’asso, con la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, cui seguiranno nelle settimane successive i due leader dell’opposizione, Giuseppe Conte del M5s ed Elly Schlein del Pd.
A presentarlo è lo stesso ideatore e conduttore del programma, Bruno Vespa, nella sede Rai di viale Mazzini. Qui presenta anche “altra sua creatura” televisiva, Cinque Minuti, alla sua seconda edizione.
«Con Porta a Porta, noi portiamo alla Rai oltre il doppio rispetto a quanto costiamo», sottolinea Bruno Vespa, presentando la 29esima edizione del suo programma e la seconda di Cinque Minuti, che riparte stasera dopo il Tg1. E sfida i giornalisti presenti a fare un’inchiesta su costi ed entrate di altre trasmissioni, «perché un conto sono le fantasie e un conto sono i dati reali», dice il decano della tv.
Bruno Vespa sul caso Fazio
A chi gli chiede se tra le righe della sua dichiarazione si possa rintracciare un riferimento indiretto a Fabio Fazio, Vespa prima risponde parafrasando il Vangelo: «Voi lo dite… Temo che Fazio sia troppo caro, altrimenti gli chiederei come si fa un contratto. In questo lui è veramente un grandissimo maestro». In ogni caso, «Fazio è andato via dalla Rai liberamente, Lucia Annunziata – aggiunge Vespa – aveva ancora un anno di contratto: non mi pare che ci siano state epurazioni…».
© RIPRODUZIONE RISERVATA