CALCIO
6:44 pm, 7 Settembre 23 calendario

Pure Mancini d’Arabia in campo: contro il Costarica

Di: Redazione Metronews
Mancini Arabia
condividi

Roberto Mancini è pronto a iniziare la sua avventura alla guida dell’Arabia Saudita: solo poche settimane fa, l’addio alla Nazionale italiana e l’annuncio del suo nuovo incarico. Ora è tempo di scendere in campo, anche se solo in amichevole, in casa contro la Costa Rica. Appuntamento con il debutto arabo dell’ex ct azzurro domani sera alle 21.

Mancini, con l’Arabia il vero obiettivo sono i Mondiali 2026

L’ex allenatore azzurro ha lasciato il progetto Italia a poche ore da Ferragosto, non senza polemiche per le modalità (si parlò di dimissioni arrivate con la pec).

In ogni caso, dopo pochi giorni, ha raggiunto un accordo di tre anni e mezzo -con un contratto faraonico – con la Federazione araba per allenare la Nazionale che nel frattempo era stata lasciata dal francese Renard. Il quale sarà ricordato per aver  battuto l’Argentina (che poi si laureerà campione del mondo) ai Mondiali del 2022 in Qatar.

Mancini avrà sicuramente come mission quella di fare il bis per qualificarsi al Mondiale del 2026. Senza però trascurare la Coppa d’Asia, altro grande obiettivo della sua nazionale.

Arabia Saudita-Costa Rica si giocherà oggi a Newcastle alle ore 21.

Barella non ha dimenticato Mancini

In conferenza stampa da Coverciano Niccolò Barella ha voluto ringraziare l’ex ct azzurro Mancini. Anche se adesso è lontano, dall’Italia e dal cuore degli italiani. E lo ha fatto senza troppi giri di parole. «Per quanto riguarda le incertezze estive non ne abbiamo mai parlato, penso ad andare in campo e a fare il meglio possibile per la Nazionale. Non posso che ringraziare Mancini che è stato uno dei primi a credere in me quando ero al Cagliari, mi ha convocato in azzurro, mi ha dato una maglia da titolare e tanto spazio. L’Europeo ci legherà per sempre, penso meritatamente visto che abbiamo mostrato un calcio che non si vedeva da tanto tempo in Italia»

7 Settembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo