Grimaldi Alliance, l’avv. Paola Rubini entra come Senior Advisor
Con una esperienza di otre trent’anni vanta un ricco curriculum nell’ambito del diritto e della procedura penale
Grimaldi Alliance accoglie l’avv. Paola Rubini come Senior Advisor. Con una esperienza di otre trent’anni al fianco degli avv.ti Piero Longo e Niccolò Ghedini, Paola Rubini vanta un ricco curriculum nell’ambito del diritto e della procedura penale.
L’avv. Rubini è stata anche componente dell’Ufficio Legislativo dell’Unione delle Camere Penali Italiane, nonché Componente di plurime Commissioni Ministeriali con i ministri della Giustizia Diliberto, Cartabia; da ultimo, con il ministro Nordio, è stata anche nominata componente della Commissione che sta lavorando all’elaborazione di una proposta legislativa di riforma del processo penale. È stata inoltre Vicepresidente della Camera Penale di Padova e attualmente è responsabile della Scuola Territoriale per il Circondario del Tribunale di Padova.
L’avv. Rubini è anche Direttore della Scuola Nazionale UCPI di Alta Formazione Specialistica dell’Avvocato Penalista con sede a Roma e rappresentante di UCPI presso il Consiglio Nazionale Forense nella materia della specializzazione forense.
È inoltre coordinatore Scientifico del Progetto finanziato dalla Unione europea denominato “EULAW – EuropeanLawyers training on EPPO”, in consorzio con Fondazione Lelio e Lisli Basso, Università di Lussemburgo, Università di Zagabria, Unione degli Ordini ILAC di Sofia e Unione delle Camere Penali Italiane.
“Siamo orgogliosi di poter accogliere Paola Rubini nel team della Grimaldi Alliance, presso la nostra sede di Padova. La sua notevolissima esperienza e la sua professionalità saranno per noi un ulteriore motivo di crescita e sviluppo. Le sue competenze saranno integrate nel nostro sistema multiservice per essere ancora più vicini alle esigenze dei nostri assistiti”, ha commentato Francesco Sciaudone Managing Partner della Grimaldi Alliance.
© RIPRODUZIONE RISERVATA