“Una nessuna centomila – In Arena”, i big della musica sul palco per i fondi contro la violenza sulle donne
Alessandra Amoroso, Annalisa, Samuele Bersani, Brunori Sas, Elodie, Emma, Fiorella Mannoia, Francesca Michielin, Tananai. Sono i nomi degli artisti che parteciperanno a “Una nessuna centomila – In Arena”, concerto in cui grandi della musica italiana si esibiranno contro la violenza sulla donne.
L’appuntamento è per martedì 26 settembre all’Arena di Verona e i cantanti saliranno sul palco per raccogliere fondi destinati ai centri antiviolenza.
Una nessuna centomila – In Arena
La Fondazione Una Nessuna Centomila per il contrasto alla violenza sulle donne, con Fiorella Mannoia, Giulia Minoli, Celeste Costantino e Lella Palladino, individuerà le strutture che riceveranno i proventi del concerto sulla base di criteri di trasparenza e tracciabilità. Gli utilizzi di tutte le risorse economiche raccolte nell’ambito di “Una Nessuna Centomila – In Arena” verranno dunque rendicontati e comunicati.
L’evento dello scorso anno, l’11 giugno 2022 alla RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo), ha permesso di destinare i fondi a 7 centri antiviolenza italiani a Reggio Calabria, Latina, Potenza, Casal di Principe, Conversano, Palermo e Olbia.
Obiettivo della Fondazione Una Nessuna Centomila è sostenere e rafforzare i centri antiviolenza, fare prevenzione soprattutto nelle scuole sostenendo le organizzazioni e le strutture che si adoperano in questo senso. “I numeri parlano chiaro: ogni tre giorni una donna muore per mano di un uomo – ha sottolineato Mannoia – Bisogna agire: siamo passati dal 33/o al 79/o posto della classifiche mondiale del gender gap”. “Alle donne che chiedono aiuto per prima cosa dobbiamo trovare un posto di lavoro, dare un’autonomia finanziaria”. Martina Bagnera
© RIPRODUZIONE RISERVATA