6:00 pm, 14 Luglio 23 calendario

LA NUOVA FRONTIERA DEL TURISMO SANITARIO SICILIANO

Di: S.Puzzo
condividi

Nasce NK Marina: una RSA d’eccellenza a pochi passi dal mare

F are una vacanza al mare e al tempo stesso curarsi? In provincia di Ragusa non solo è possibile, ma si può fare in un luogo che offre una vista mare suggestiva e a pochi passi dalla splendida spiaggia di Marina di Ragusa, una delle mete turistiche più ricercate della Sicilia. È qui che sorge la residenza sanitaria assistenziale “NK Marina” voluta fortemente dal gruppo Cappadona; un nuovo centro che offre servizi di alta qualità per anziani e persone con disabilità e che rappresenta un importante traguardo per la comunità locale e per il sistema sanitario nazionale. Inaugurata lo scorso 6 marzo (data del compleanno di Nuccio Cappadona, fondatore del gruppo recentemente venuto a mancare), questa struttura rappresenta una vera novità nel panorama regionale.

Una struttura d’eccellenza ideale per chi vuole godere del mare ma ha anche bisogno di costanti cure

“Questa nuova Residenza Sanitaria Assistenziale – afferma Giulia Cappadona, Ceo del gruppo che rappresenta un importante investimento per il territorio e che potrà contare su un centro di altissima qualità dedicato all’assistenza di chi ha bisogno. Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo importante progetto, che rappresenta una grande opportunità per la comunità locale e per tutti coloro che desiderano un’assistenza di qualità e specializzata». La nuova Residenza Sanitaria Assistenziale è stata realizzata con grande attenzione per garantire il massimo comfort e la migliore assistenza possibile per i suoi ospiti. Le camere sono spaziose e luminose, con arredi moderni e funzionali, e dotate di ogni comfort. Inoltre, il centro dispone di ampi spazi comuni, come sale e giardini, dove gli ospiti possono socializzare, partecipare ad attività e trascorrere piacevoli momenti di relax. In programma, nel prossimo futuro, la realizzazione di una piscina riabilitativa, campo di golf e uno di bocce”.

“Il centro – sottolinea Biagio Aprile – direttore sanitario della struttura – dispone di personale altamente qualificato e specializza- to, che offre assistenza medica, infermieristica e psicologica personalizzata”.

 

14 Luglio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo