Arena Gigi Proietti Globe ospita il teatro di Shakespeare
Arena Gigi Proietti Globe Theatre Silvano Toti si accende!
Dal 13 luglio al 24 settembre con il progetto Arena Gigi Proietti Globe Theatre Silvano Toti 2023, a cura della società Politeama e con la direzione artistica di Nicola Piovani, e con il sostegno dell’Amministrazione Capitolina, torna a Villa Borghese il tradizionale appuntamento estivo con il Teatro Shakespeariano.
A ospitare la ricca programmazione è una struttura provvisoria adiacente lo storico Globe Theatre della città di Roma, ancora inagibile, e di cui ricorre quest’anno il ventennale della realizzazione.
Il programma prevede spettacoli all’aperto, con alcuni dei titoli di maggiore successo del repertorio shakespeariano che consentiranno a romani e turisti di godere di un’occasione di cultura e di incontro nella cornice più suggestiva delle notti romane.
Molto rumore per nulla apre l’Arena Gigi Proietti
A inaugurare la nuova stagione sarà, dal 13 al 30 luglio alle 21 (da mercoledì a domenica) la commedia Molto rumore per nulla. Nella traduzione e adattamento di Loredana Scaramella che ne cura anche la regia, con i costumi di Susanna Proietti e le scene di Fabiana Di Marco.
La nuova versione della commedia shakespeariana vuol essere una riflessione brillante e ludica sul tema della crisi intesa come tempo della metamorfosi. Riflessione su come un ostacolo, o una difficoltà, possano trasformarsi in un’occasione di crescita personale e collettiva.
Sonetti d’amore
Il 17 e 18 luglio sarà la volta dei Sonetti d’amore, con la regia di Melania Giglio, la traduzione e l’adattamento di Alfonso Veneroso e la stessa Giglio.
Shakespeare nei suoi sonetti ha indagato tutti i possibili aspetti dell’amore. E l’amore stesso diviene così lo strumento d’eccellenza per conoscere sé stessi, l’altro, il mondo, la poesia, la bellezza e la caducità. Inizio spettacoli ore 21.
Biglietti online su www.ticketone.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA