Fara Film Festival
1:49 pm, 11 Luglio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Fara Film Festival con la Muti e Argento

Di: Redazione Metronews
Fara Film Festival
condividi

A Fara in Sabina, tra i borghi più belli del centro Italia, dal 20 al 23 luglio 2023, si svolgerà la quarta edizione del Fara Film Festival, concorso internazionale di cinema, arte e enogastronomia ideato da Riccardo Martini. Prodotto da Martini Eventi con Alfiere Productions e diretto da Daniele Urciuolo, con Cinzia Sanna (project manager), con il patrocinio del Comune di Fara in Sabina, della Provincia di Rieti e della Regione Lazio.

In calendario al Fara Film Festival

Ogni sera proiezioni in piazza con i protagonisti del cinema italiano. In apertura il 20 luglio ci sarà il film Il figlio più piccolo dove il regista Pupi Avati e l’attore Nicola Nocella, che per questo film nel 2010 ha vinto il Nastro d’argento come migliore attore esordiente, si ritroveranno dopo tredici anni. Il 21 luglio invece sarà la volta di un sentito omaggio al compianto attore e regista Francesco Nuti. Con la proiezione del film Tutta colpa del paradiso, dove sarà presente l’attrice protagonista Ornella Muti.

Attesi anche Sergio Rubini per la proiezione del film I Fratelli De Filippo (22 luglio) e Asia Argento per il film ‘Incompresà (23 luglio). Le serate saranno condotte da Renzo Di Falco e Claudia Tosoni. Le interviste saranno curate da Fabiola Dalla Chiara e a guida del festival dei cortometraggi ci sarà Ilenia Cavaliere. Nell’elegante vallata della Sabina, che si estende tra le province di Rieti e Roma, quattro giornate arricchite anche da masterclass, incontri istituzionali, degustazioni e concerti.

Il direttore artistico Urciuolo

«Ospiteremo alcuni talenti tra i quali Giuseppe Pirozzi in arte Micciarella tra i protagonisti della serie di successo Rai Mare Fuori e un’attrice e regista talentuosa e anticonformista come Asia Argento – continua –. Non mancheranno le degustazioni e i momenti conviviali che hanno contraddistinto il festival in questi anni. Ringrazio il sindaco di Fara in Sabina Roberta Cuneo e la sua giunta per il sostegno istituzionale».

«Sarà un festival formativo e promozionale – prosegue il direttore artistico Daniele Urciuolo – perché abbiamo introdotto workshop e masterclass con professionisti del settore come registi, casting director, acting coach. E in più ospiteremo dei giovani videomaker provenienti da varie regioni d’Italia che realizzeranno dei video ambientati nel territorio della Sabina».

11 Luglio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo