Alessandro Siani sul set della nuova commedia
Sono in corso in Sicilia le riprese del nuovo film di Alessandro Siani Succede anche nelle migliori famiglie una produzione Italian International Film (Gruppo Lucisano) con Rai Cinema prodotto da Fulvio e Federica Lucisano.
Alessandro Siani con Cristiana Capotondi
Siani (attore, comico, cabarettista, sceneggiatore, regista, conduttore televisivo, umorista, scrittore e produttore, classe 1975), anche autore del soggetto e della sceneggiatura insieme a Fabio Bonifacci, è Davide Di Rienzo. Ovvero la persona meno realizzata di una famiglia all’apparenza perfetta.
La morte del padre, eccellente professionista e modello inarrivabile, sconvolge gli equilibri e le certezze di tutti. Innanzitutto di Davide, poi di mamma Lina e dei fratelli Renzo e Isabella. Ma con i Di Rienzo i drammi fanno ridere e le tragedie familiari diventano una scatenata commedia, con un imprevisto da risolvere.
Tanti colpi di scena e segreti svelati saranno per Davide, da sempre pecora nera della famiglia, l’occasione per dimostrarsi il più sincero e talentuoso di tutti.
La commedia, che sarà nelle sale il 1° gennaio 2024 distribuita da 01 Distribution, è interpretata da Alessandro Siani, Cristiana Capotondi, Dino Abbrescia, Antonio Catania, Anna Galiena, Euridice Axen e Sergio Friscia.
Siani debutta alla regia nel 2013 con il film Il principe abusivo, ambientato a Napoli. Tra gli attori troviamo Christian De Sica, Serena Autieri e Sarah Felberbaum. Il film si rivela un grande successo al botteghino, registrando un incasso di quasi 15 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA