Formula 1
5:47 pm, 9 Luglio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Silverstone, Verstappen infila la sesta vittoria di fila

Di: Redazione Metronews
Silverstone Verstappen
condividi

Formula 1, sul tracciato di Silverstone Verstappen fa l’impresa e infila la sesta vittoria di fila. Il pilota corre sempre più deciso verso il terzo titolo mondiale consecutivo. Delusione Ferrari.

Silverstone, Verstappen infila la sesta vittoria di fila

Sesta vittoria consecutiva per un sempre più dominante Max Verstappen, che trionfa per la prima volta in carriera anche a Silverstone nel Gran Premio di Gran Bretagna mettendo una chiara ipoteca sul terzo titolo Mondiale di Formula 1 consecutivo, con addirittura 12 gare ancora da disputare. Deludono ancora le Ferrari con Charles Leclerc nono e Carlos Sainz decimo.

Red Bull sempre più lanciata

Il 25enne olandese continua a scrivere la propria storia e quella della Red Bull, che nel frattempo eguaglia la striscia record di 11 successi consecutivi della McLaren nel 1989 con Senna e Prost. Sul podio, alle spalle del campione del mondo, salgono i due idoli di casa: un grande Lando Norris taglia il traguardo da secondo proprio con la McLaren, dopo aver comandato la gara per i primi cinque giri a seguito di una partenza fantastica; terzo invece arriva Lewis Hamilton con la Mercedes, autore di una bella rimonta dopo un brutto avvio. Buon quarto posto per l’altra McLaren di Oscar Piastri, seguita dalla Mercedes di George Russell e dall’altra Red Bull di Sergio Perez (partito 15 ). Malissimo invece le Ferrari che tagliano il traguardo rispettivamente in nona e decima posizione con Charles Leclerc e Carlos Sainz.

 

9 Luglio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo