SERIE A
4:00 am, 8 Luglio 23 calendario

Vacanze finite: tutti in ritiro, ecco dove andranno le squadre di Serie A

Di: Redazione Metronews
Ritiro Serie A
condividi

Serie A in ritiro. Ultimi giorni di vacanza per i calciatori: le foto postate a getto continuo sui social da posti esotici e con donne da urlo stanno per finire per gli operatori del pallone. È già tempo di pensare alla nuova stagione (mercoledì è stato sorteggiato il nuovo calendario della Serie A) visto che il nuovo campionato inizierà nel week end del 20 agosto.

Quali sono le date e le sedi dei ritiri organizzati dai 20 club di Serie A? Ecco una breve mappa.

Tutti in ritiro. Ecco dove andrà la Serie A

Napoli. Siccome ha anche portato fortuna, il Napoli formato Rudi Garcia farà il ritiro dal 14 al 25 luglio a Dimaro (Trento), ma non rinuncerà a sgambettare dal 28 luglio al 12 agosto a Castel di Sangro (L’Aquila). Il calendario delle amichevoli per i campioni d’Italia è ancora tutto da definire.

Inter. Simone Inzaghi inizierà a forgiare la nuova Inter in casa, ad Appiano Gentile, dal 10 luglio.  Dal 24 luglio all’1 agosto i nerazzurri saranno in tournée in Giappone. Il calendario delle amichevoli è di lusso: il 27 luglio è in programma Inter-Al Nassr mentre il 1 agosto i nerazzurri sfideranno gli altri Paperoni del calcio del Psg.

Juventus. Anche Allegri dal 10 luglio comincerà a plasmare la sua squadra in casa, alla Continassa. Il calendario delle amichevoli è molto blasonato: il 22 luglio sarà di scena a Torino il Barcellona, il 27 il Milan ed il 2 agosto il Real Madrid.

Lazio. Come sempre invece i biancocelesti andranno a sgambare ad Auronzo di Cadore (Bolzano), dall’11 al 28 luglio. Amichevoli già programmate il 4 agosto a Birmingham contro l’Aston Villa e l’8 all’Olimpico contro il Barcellona.

Milan. Preparazione con taglio internazionale per i rossoneri. Raduno il 10 luglio a Milanello e dal 20 luglio tutti in tournée negli Stati Uniti. Qui sono in programma tre amichevoli: il 23 luglio  Milan-Real Madrid, il 27  Milan-Juventus ed il 1 agosto Milan-Barcellona.

Roma. Niente Algarve per la Roma, quest’anno. Ritiro previsto dal 10 luglio al 23 luglio nel quartier generale di Trigoria. Dal 25 luglio, invece, tournée in Asia. Qui sono in programma tre amichevoli: il 26 luglio Roma-Tottenham, il 29 Roma-Wolverhamptoned ed il 1 agosto Incheon United-Roma.

Fiorentina. I Viola inizieranno a preparare la stagione dal dal 12 luglio al Viola Park.

Serie a in ritiro: Salernitana in Abruzzo

Salernitana. I campani in ritiro dal 10 al 27 luglio Rivisondoli (L’Aquila), dal 28 luglio al 6 agosto Fiuggi (Frosinone). Se la vedranno il 19 luglio contro il Delfino Curi Pescara ed il 24 contro il Picerno.
Sassuolo. Neroverdi in ritiro dal 10 al 27 luglio a Vipiteno-Racines (Bolzano). Calendario delle amichevoli ancora da definire.
Torino. Si inizia a lavorare il 10 luglio al Filadelfia, dal 17 al 29 luglio ritiro a Pinzolo (Trento). Amichevoli contro il Feralpisalò il 22, il Modena il 28 ed il Reims al 6 agosto.
Udinese: si inizia a lavorare il 9 luglio ad Udine, dal 17 luglio al 2 agosto la squadra andrà a Bad Kleinchircheim (Austria). Amichevoli da organizzare.
Hellas Verona. Ritiro dall’11 al 23 luglio a San Martino di Castrozza (Trento). Amichevoli da organizzare.
Monza in ritiro dal 10 al 23 luglio a Pontedilegno-Tonale (TN). Amichevoli da definire.
Lecce. Squadra al lavoro dal 15 al 30 luglio a Folgaria (Trento). Al momento non ci sono amichevoli previste.
Frosinone. I ciociari andranno in ritiro domani (sono i primi della Serie A) fino al 24 luglio a Fiuggi (Frosinone).
Genoa. I rossoblu, appena rientrati in A, andranno a preparasi in Val di Fassa (TN) dal 10 al 25 luglio. Il 15 giocheranno con il Fassa Calcio, il 18 con il WSG Tirol ed il 22 con il Venezia.
Cagliari. Mister Ranieri aprirà le porte del ritiro dal 10 al 21 luglio ad Assemini e dal 24 luglio al 4 agosto a Chatillon (Aosta). Prevista finora una sola amichevole il 21 con l’Olbia.
L’Empoli svolgerà la prima parte della preparazione dal 10 nel Centro Sportivo di Monteboro. Amichevoli da definire.
Atalanta. Si torna al lavoro l’11 luglio a Zingonia. Squadra in ritiro dal 14 al 22 luglio a Clusone (Bergamo).
Il Bologna invece sarà a  Rio Pusteria (Bolzano) dal 12 al 22 luglio.

8 Luglio 2023 ( modificato il 15 Luglio 2023 | 16:14 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo