Puntasacra Film Fest
12:39 pm, 6 Luglio 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Puntasacra Film Fest con Carolina Crescentini

Di: Redazione Metronews
Puntasacra Film Fest
condividi

Domani al Puntasacra Film Fest Carolina Crescentini e Francesco Motta incontreranno il pubblico per presentare “Petit Maman”. Il film di Céline Sciamma vincitore di Alice nella Città. L’arena estiva gratuita ideata da Alice nella Città diretta da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli proseguirà la sua programmazione all’Idroscalo di Ostia fino al 9 luglio.

Puntasacra Film Fest omaggia Francesco Nuti

Il Puntasacra Film Festival ricorderà Francesco Nuti con due appuntamenti. La proiezione sabato 8 luglio di “Caruso Pascoski (di padre polacco) domenica 9 luglio di “Tutta colpa del Paradiso” presentato da Elena Sofia Ricci. 

A chiudere la manifestazione sarà la street-artist Laika – autrice del manifesto di questa seconda edizione del festival – che introdurrà “Life in (not) a game”, documentario diretto da Antonio Valerio Spera che racconta gli anni della pandemia attraverso gli occhi e il talento della stessa artista.

Con Jasmine TrincaAnna Foglietta

Gli attori Jasmine TrincaAnna Foglietta e Federico Cesari, gli scrittori Alice Urciuolo e Paolo Giordano. Il cantante e frontman dei Marlene Kuntz Cristiano Godano in dialogo con Francesca Mazzoleni.

Sono alcuni tra gli ospiti che hanno aderito al progetto e che hanno voluto dare il proprio supporto alla manifestazione creata, come spiegano i direttori di Alice nella Città Fabia Bettini e Gianluca Giannelli “dalla volontà di portare il cinema. E il bello che il cinema sa raccontare, in un territorio difficile, per dimostrare che può esserci anche un modo diverso di presentare l’Idroscalo. Lontano dai soliti cliché. E mettendo al centro le persone che vivono a Ostia per renderle partecipi delle scelte culturali che riguardano l’area in cui vivono un dialogo orizzontale e non verticale e calato dall’alto con la comunità”.

Il Puntasacra Film Fest è promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura e realizzato in collaborazione con SIAE. Ed è vincitore dell’Avviso Pubblico “Estate Romana 2023 – Riaccendiamo la Città, Insieme”. Media-partner: The Hollywood Reporter Roma.

6 Luglio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo