CALCIO
7:09 pm, 4 Luglio 23 calendario

Estate dei fiori d’arancio, quanti calciatori all’altare

Di: Redazione Metronews
Fiori d'arancio calciatori
condividi

Estate dei fiori d’arancio, quanti calciatori all’altare . C’è qualcosa che interessa i calciatori più del mercato estivo, in questo periodo? I matrimoni, si direbbe. Sono davvero tanti i campioni che, lasciati scarpini e pallone nell’armadietto, in questo periodo hanno deciso di convolare a giuste nozze. Ecco una piccola mappa dei fiori d’arancio: di sicuro gli interisti sono i più attivi

Estate dei fiori d’arancio tra i calciatori: in principio fu il Toro Martinez

In principio fu Lautaro Martinez.  Il 29 maggio, ad un paio di settimane dalla finale di Champions League con il Manchester City, il “toro” Martinez ha sposato  sulle rive del Lago di Como la sua amata Agustina Gandolfo.  Location d’eccezione: Villa d’Este a Cernobbio, con 120 invitati. Avrebbe dovuto esserci anche Leo Messi ma non si è visto. In compenso c’era tutta la squadra dell’Inter per una serata elegantissima. Ma in casa Inter questa estate Cupido ha fatto centro altre volte.

Lautaro Martinez e Agustina Gandolfo il giorno del matrimonio a Cernobbio./Foto IG @lautaromartinez

Alessandro Bastoni e la sua Camilla Bresciani il 31 maggio hanno invece scelto la Puglia per il loro giorno più bello. Più precisamente hanno puntato sul resort che ha fatto da location anche a Madonna per il suo compleanno nel 2019 ed anche al matrimonio di Justin Timberlake. Insomma, una cosa in grande.

Anche qui, molti interisti tra gli invitati: da Nicolò Barella a Samir Handanovič. Un matrimonio che però ha fatto scalpore anche per un altro motivo: lo sposo nei festeggiamenti si è lasciato andare a cori anti-Juventus che non sono stati presi bene dalla Rete.

Sempre per quanto riguarda gli sposi interisti, ecco pure  Federico Dimarco. Il quale il 24 giugno ha detto sì a Giulia Mazzoccato in una masseria di Savelletri (sempre in Puglia). Nota a margine: la Puglia è stata scelta anche da Virginia Mihajlovic (figlia di Sinisa) che il 17 giugno si è sposata infatti nella Cattedrale di Monopoli il calciatore del Genoa Alex Vogliacco.

Certo Simone Inzaghi avrà dovuto incartare parecchi regali se consideriamo che il 3 luglio Joaquin Correa ha sposato nella chiesa di Panzano (Firenze) Chiara Casiraghi, figlia  di Pierluigi, ex attaccante di Lazio e Juventus.

Joaquin Correa, il “Tucu”, con Chiara Casiraghi./FOTO IG @tucucorrea

Tra i più scatenati alla festa? Lautaro Martinez (per quanto anche Paulo Dybala sia stato segnalato). L’attaccante è stato protagonista di cori e balli fino a tarda notte. E, a quanto raccontano le cronache, all’alba Lautaro Martines, Paulo Dybala e signore (Agustina Gandolfo e Oriana Sabatini) sono timidamente entrati in un forno di Greve in Chianti, per chiedere delle pizze. L’incredulo fornaio era interista e naturalmente prima della pizza c’è stato il selfie di rito.

Sempre in quota Inter, Roberto Gagliardini, ormai un ex,  nel giorno del suo matrimonio con Nicole Ciocca, insieme alla consorte ha deciso di donare i regali ricevuti in favore dell’Onlus Inseparabili.

A Roma va in scena il derby

L’esterno della Lazio Mattia Zaccagni e l’influencer Chiara Nasti si sono sposati nella chiesa che fu di Totti ed Ilary Blasi (cioè Santa Maria in Ara Coeli). Tra gli invitati, l’oro Olimpico Marcel Jacobs. Zaccagni però, romantico fino in fondo, la notte prima ha fatto anche una serenata alla futura sposa.

Siccome un derby è un derby, la Roma ha risposto con il matrimonio tra Leonardo Spinazzola e Miriam Sette. Già convogliati a nozze il 24 dicembre 2020 (e genitori dei piccoli Mattia e Sofia) quando però causa Covid si erano dovuti limitare alla firma sui registri comunali. Matrimonio a Foligno, festa ad Assisi. Anche Spinazzola si è reso protagonista di una serenata. Lazio-Roma 1-1, insomma.

L’ultimo a sposarsi, almeno per ora, è stato Davide Zappacosta che oggi a Veroli, in Ciociaria, ha sposato la fidanzata Camilla Morelli. Anche qui, lo sposo si è impegnato molto: a gennaio c’era stata la proposta,  tra un fiorire di candele, palloncini rossi e petali di rosa. Chi sarà il prossimo?

4 Luglio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo