Federica Sciarelli ritrova un bambino sulla spiaggia
Federica Sciarelli lo ha fatto ancora. Anche se stavolta non in trasmissione ma in spiaggia. Lo cercavano da ore anche con gli elicotteri dopo che i genitori avevano lanciato l’allarme per la scomparsa del figlio, un ragazzino di 15 anni che sembrava essere sparito nel nulla mentre si trovava con loro sulla spiaggia a Maccarese, sul litorale romano.
La Sciarelli era al mare per relax ma poi ha risolto il caso
A ritrovarlo, qualche chilometro più giù, a Passoscuro, è stata Federica Sciarelli. La storica conduttrice di “Chi l’ha visto?” si trovava infatti al mare per una giornata di relax. Ma ha notato il ragazzo e ha subito avvisato le autorità, rimanendo con lui fino all’arrivo dei genitori.
Ad annunciarlo su Twitter è stata la pagina della storica trasmissione di Rai 3. “Sta bene il ragazzo scomparso sul litorale di Roma. Mentre erano in corso le ricerche, è stato notato intorno alle 16 sulla spiaggia di #Palidoro davanti all’ospedale ‘Bambino Gesù’ da #FedericaSciarelli, che è rimasta con lui mentre arrivavano i genitori”, si legge nel tweet.
Il ragazzino, secondo quanto poi è stato ricostruito dalle Forze dell’Ordine, ha camminato per diverse ore, per oltre cinque chilometri di spiaggia. L’allarme era scattato intorno alle 13, quando il quindicenne era sparito dalla vista dei genitori e sembrava essersi volatilizzato nel nulla.
I familiari in preda al panico si sono rivolti al 112 per chiedere aiuto. Nell’arco di mezz’ora, Guardia costiera, vigili del fuoco e volontari si sono attivati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA