Firenze
10:12 pm, 28 Giugno 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Affitti, bene il centro e Novoli

Di: Redazione Metronews
Affitti Firenze
condividi

Immobiliare, mercato vivace ma con dei rallentamenti a causa della scarsità dell’offerta rispetto alla domanda. Il collegio fiorentino Fiaip ha presentato una fotografia sull’andamento del mercato immobiliare della provincia per il 2022.

Affitti, bene il centro e Novoli

Le zone che hanno registrato la maggiore richiesta sono quelle del centro storico soprattutto da parte degli investitori, la zona di Novoli in questi anni riqualificata, che vede la presenza del polo universitario, del nuovo tribunale e della vicinanza all’aeroporto e all’autostrada, la zona di Campo di Marte zona Stadio/Coverciano, le zone di Fiesole e Settignano, ma anche tutta la zona sud e territori parte della città metropolitana, un tempo poco considerati ma che soddisfano le nuove richieste degli acquirenti.

«Per le locazioni residenziali – ha detto la presidente Fiaip di Firenze e Pistoia, Maria C. Pollicina – la domanda è stata altissima con una risposta del mercato con offerta scarsa e prezzi alle stelle che ha creato non pochi disagi. Ciò è determinato della poca propensione da parte dei proprietari ad adottare contratti di locazione del tipo 4+4 o 3+2 preferendo a questi ultimi affitti brevi o immettendo il proprio immobile nel circuito degli affitti turistici».

(Immagine d’archivio)

28 Giugno 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo