CALCIOMERCATO ROMA
6:45 pm, 26 Giugno 23 calendario

Roma, per l’attacco spuntano i nomi di Iheanacho e Daka

Di: Redazione Metronews
Roma Iheanacho Daka
condividi

Roma: nel mirino Kelechi Iheanacho e Patson Daka. Questa mattina il ds Tiago Pinto ed il neo Ceo, la greca Lina Souloukou , sono volati a Londra. C’è da chiudere il mercato per quanto riguarda il sostituto di Abraham. E vista la temporanea indisponibilità del West Ham per Scamacca (il club londinese vuole provare a venderlo, rima di pensare di prestarlo), la Roma si guarda intorno.

Roma, più Daka che Iheanacho

E l’attenzione è caduta appunto su Kelechi Iheanacho e Patson Daka, entrambi di priorità del Leicester, reduce dalla retrocessione in Championship. Entrambi sarebbero disposti a lasciare le Foxes per continuare a giocare in un club disposto a garantire spazio in un campionato prestigioso, allenato da tal Josè Mourinho e magari avere anche l’opportunità di disputare una competizione europea.

Iheanacho ha 27 anni (ad ottobre) ed era già stato accostato alla Roma nel 2021 (il club poi prese Abraham).  Nell’ultima stagione (non brillante) ha totalizzato 28 presenze – 11 da titolare – con 5 gol in Premier League, e ha un contratto in scadenza nel 2024.

Ma il vecchio pallino di Pinto è  Daka, ventitreenne zambiano. Il giocatore è stato lanciato dal Red Bull Salisburgo e due anni fa la Roma si era già interessata a lui. Alla fine, però, prevalse il Leicester.  d che lo avevano ingaggiato fino al 2026, grazie ai 30 milioni messi sul piatto per il suo cartellino. In due stagioni in Inghilterra, il centravanti del 1998 ha messo a segno 15 gol, di cui 9 in Premier (4 nel campionato appena concluso). Non numeri da super bomber, ma sicuramente due giocatori con importanti margini di miglioramento.

Nel frattempo con il Leeds è stato raggiunto l’accordo per un nuovo prestito per Diego Llorente. Ottimamente avviata anche la trattativa per l’arrivo di Kristensen, il quale ha già trovato l’accordo con i giallorossi. Chiuse queste pratiche con i Whites, Pinto andrà a Milano per incontrare il Sassuolo e definire le attese cessioni di Missori (c’è già l’accordo) e Volpato.

26 Giugno 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA