Samuspina
12:37 pm, 23 Giugno 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Samuspina con “Se ti va” canta l’estate

Di: Redazione Metronews
Samuspina
condividi

Se ti va è il nuovo singolo di Samuspina giovane cantante e producer milanese, fuori oggi per BMG su tutte le piattaforme. Dopo aver esordito con il singolo Come si fa, dando un primo assaggio del suo brillante talento, e averci introdotto nel suo universo con Cercavo te, Samuele ci invita ora a prendere gli occhiali da sole e andare in riviera, ma solo Se ti va.

Beat morbidi ma frastagliati, reminiscenze wonky e un ritornello tutto da canticchiare. Se ti va è lo splendido esercizio di sincerità emotiva di Samuspina. Un inno all’estate di un ventenne in bilico tra cielo e mare, e in cui c’è spazio per tutto. Volare, cadere, rialzarsi e ripartire, tra speranze incerte e desideri certissimi.

Una ragazza che si allontana come una nave all’orizzonte, la città che si fa stretta. Le notti lunghissime alla ricerca di qualcosa che sembra sempre così misteriosamente inafferrabile. Se ti va è un invito ad ascoltare il richiamo del mare e delle stelle, lasciare tutto e sfrecciare in riviera, sotto il sole senza metterci la crema.

Samuspina in tour

«Se ti va è una canzone a cui sono particolarmente legato, che si fa strada nelle orecchie – racconta Samuspina – e si insinua nel cuore, lasciando un’impronta di spensieratezza e felicità. Mi piace pensare che questo pezzo possa diventare un vero e proprio inno all’euforia e alla gioia di vivere, la colonna sonora perfetta per le feste estive, le serate con gli amici o semplicemente per sollevare il morale. Non vedo l’ora di cantarla live e di condividere con il pubblico questo singolo, un piccolo concentrato di emozioni e passioni che incarna perfettamente il mio modo di vivere l’estate!».

Quella di Samuspina si preannuncia un’estate elettrizzante: Se ti va e le freschissime release di Samuele risuoneranno finalmente dal vivo il 14 luglio al Flower Festival di Collegno, il 9 settembre Carroponte di Sesto San Giovanni (MI). E il 25 settembre Cavea – Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma in occasione dei 3 speciali appuntamenti estivi in apertura agli show del LIVE 2023 – Festival di Tananai. Una festa a cielo aperto che Samuele ha in serbo per quanti vorranno perdersi nel suo universo musicale, fatto di colori, sensazioni, divertimento incosciente.

Gli esordi da cantante producer

Samuspina, nome d’arte di Samuele Spina, è un cantante e producer del roster di BMG. Cresciuto a Milano, a soli 22 anni – con lo pseudonimo di Danny Trexin – ha già alle spalle diverse esperienze di successo come producer di musica elettronica e dance che gli hanno già fatto guadagnare svariati riscontri positivi anche a livello internazionale.

Dopo il singolo di esordio Come si fa pubblicato ad aprile, ha svelato al pubblico il suo universo con Cercavo te e torna ora a cantare l’estate con Se ti va. Col progetto Samuscpina Samuele vuole mostrarsi nella sua veste più sincera e genuina: quella di un ragazzo che non ha paura di divertirsi e di raccontare la spensieratezza e il brivido di avere vent’anni.

23 Giugno 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA