Formula 1
7:56 pm, 17 Giugno 23 calendario
1 minuto di lettura lettura

Sainz sbatte nelle libere, alle 22 le qualifiche

Di: Redazione Metronews
condividi

Bandiera rossa a Montreal, dove si è svolta la terza e ultima sessione di prove libere del Gp del Canada. Pista bagnata e Carlos Sainz (Lapresse) è finito contro le barriere di curva 1. Un errore di valutazione da parte del pilota Ferrari, danni alla parte anteriore della monoposto (tranciata l’ala) e corsa contro il tempo in vista del Q1. Un impatto c’è stato anche con il posteriore della SF-23.

Bandiera rossa per Sainz nelle libere 3, Verstappen davanti a Leclerc

Il campione del mondo, Max Verstappen, chiude in testa nelle FP3 del Gran Premio del Canada. Il pilota olandese della Red Bull ha fermato il cronometro su 1’23″106 davanti al monegasco della Ferrari Charles Leclerc (+0″291). Terza l’Aston Martin dello spagnolo Fernando Alonso (+1″377), quarta la Haas del danese Kevin Magnussen (+1″609), quinta l’altra “Rossa” dello spagnolo Carlos Sainz, che è uscito di pista provocando una bandiera rossa. Sesto posto per Pierre Gasly (Alpine), settimo Lance Stroll (Aston Martin), ottavo Yuki Tsunoda (AlphaTauri), nono Valtteri Bottas (Alfa Romeo) e decimo Lewis Hamilton (Mercedes).

Pioggia torrenziale, alle 22 le qualifiche al Gp del Canada

Sessione svolta quasi tutta sotto una pioggia torrenziale che ha invitato molti piloti alla prudenza. Alle 22 le qualifiche. Gara alle 20 italiane di domenica.

17 Giugno 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo