Qualificazioni, Inghilterra in fuga nel girone dell’Italia
Nella terza giornata di qualificazioni agli Europei 2024, l’Inghilterra vince senza troppi problemi la sfida in casa di Malta imponendosi grazie ad un netto 4-0, con l’autogol iniziale di Apap e i sigilli di Alexander Arnold, Kane (foto Lapresse) e Wilson.
Inghilterra a pieni punti nel girone dell’Italia
Dopo il successo all’esordio con l’Italia e quello successivo con l’Ucraina, la selezione di Gareth Southgate fa quindi tre su tre volando a punteggio pieno in testa al Gruppo C. Alle spalle della Nazionale dei Tre Leoni, in virtù dell’incredibile vittoria in rimonta per 3-2 dell’Ucraina contro la Macedonia del Nord, si trovano ora tre squadre appaiate a quota 3 punti (tutte con una gara in meno rispetto agli inglesi): oltre a macedoni ed ucraini, ci sono infatti anche gli Azzurri di Roberto Mancini, impegnati però nella Final Four di Nations League.
Da settembre qualificazioni a Euro 2024
Dopo la “finalina” contro l’Olanda per il 3°-4° posto in Nations League, l’Italia volterà pagina a comincerà a pensare alle qualificazioni che si svolgeranno a partire dal prossimo settembre. Queste le partite in programma: il 9 settembre Macedonia del Nord-Italia, il 12 settembre Italia-Ucraina (a San Siro), il 14 ottobre Italia-Malta, il 17 ottobre Inghilterra-Italia, il 17 novembre Italia-Macedonia del Nord, il 20 novembre Ucraina-Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA