Viva Rai2!
12:41 pm, 9 Giugno 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Amadeus su Viva Rai2! “Vogliamo che resti!”

Di: Redazione Metronews
Viva Rai2!
condividi

Dopo la fine di Viva Rai2! Fiorello e Amadeus, ospite speciale dell’ultima puntata nelle vesti di Marco Mengoni, ridono e scherzano sul programma e il futuro di Sanremo.

Viva Rai2! siparietto Fiore-Ama

«Un Mengoni così non si era mai visto – dice Fiorello –. Lui è il suo nuovo cosplay». Anche il presentatore si esprime sul futuro del programma: «Vogliamo che rimanga, che torni». Davanti alle telecamere del Tg 1 Amadeus poi saluta il nuovo direttore del telegiornale Gian Marco Chiocci. «Direttore, non si libererà di noi eh!». «Ma soprattutto di lui…», ribatte pronto Fiorello.

Quanto a Sanremo 2025, Fiorello ironicamente esorta il presentatore a ribadire quello che dice sempre: «È il mio ultimo festival». Amadeus dal canto suo resta abbottonato sui superospiti dell’edizione 2024: «Sarà Tofu!», scherza, richiamando il nome del personaggio trapper vegano inventato da Fiorello con la complicità del cantante Sethu per Viva Rai 2!.

«Nell’ultima puntata abbiamo detto solo banalità – dice Rosario Fiorello ai giornalisti sull’ultima puntata di Viva Rai 2! andata in onda questa mattina –. È stato un gran finale molto bello. Quello che mi ha fatto molto molto piacere è stato qualche applauso proveniente dai condomini”, chiosa candido dopo le polemiche che per l’allestimento della trasmissione in via Asiago a Roma, sede di Rai Radio 2.

Fiorello ha confessato che del programma gli “rimarrà l’aspetto umano”. Lo showman si è stupito di aver trovato un gruppo incredibile, “veramente una famiglia, non è sempre così”. Sui suoi co-conduttori Fabrizio Biggio e Mauro Casciari ha detto che sono stati una scoperta. «Biggio è un grande professionista, è un attore consumato bravissimo. Magari aveva bisogno di trovare un’altra strada e credo che adesso l’abbia trovata. Mauro è stato una sorpresa incredibile».

La prossima stagione?

Sulla prossima stagione Fiorello è quasi serafico. «Se dovessimo rifare una seconda edizione, trovare altre idee per riempire ancora altri 6 mesi, la vedo dura – riferisce –. Forse si può solo scendere? Salire? Chi può dirlo! Se potessimo farlo qua (Rai Radio 2, ndr), sarebbe bello ma non si sa. Perché fuori da qua non si può fare da nessuna parte».

Domani sera, il conduttore, tifoso dell’Inter come Amadeus, vedrà la partita della Champions League contro il Manchester City. «Mi metto davanti al televisore già da questa sera compresa tutta la notte con la tv spenta in pigiama, solo mutande».

9 Giugno 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo