Parco Monte Ciocci
2:56 pm, 9 Giugno 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Parco di Monte Ciocci all’insegna di John Landis

Di: Redazione Metronews
Monte Ciocci
condividi

Sabato 10 giugno una grande festa darà il via al Parco di Monte Ciocci di Roma, terzo luogo della manifestazione, che si apre con Animal House il film culto di John Landis. E il più grande Toga Party di Roma dove tutti potranno scatenarsi sulle note di Shout, di Otis Day & The Knights. Chi si presenterà in toga avrà una birra scontata. Proprio a Landis, genio della Hollywood anni ‘70 che in soli quattro anni ha saputo dare vita a film come Animal HouseThe Blues BrothersUn lupo mannaro americano a Londra e Una poltrona per due, è dedicata una delle retrospettive nel parco di Valle Aurelia, che si terrà ogni domenica sera.

Domenica 11 sarà la volta di Settembre di Giulia Steigerwald che presenterà il film insieme al cast, Barbara Ronchi che ha appena vinto un David di Donatello per questo ruolo, Enrico BorelloAndrea SartorettiFabrizio BentivoglioMargherita Rebeggiani, Sara CasaniAndrea Cavalletto, Andrea VendittiLuca Nozzoli e Michele Braga. In un giorno di settembre tre personaggi si accorgono che la vita in cui si ritrovano non è quella che sognavano. Che la felicità è un’idea lontana eppure ancora possibile. Un racconto corale che esplora le relazioni umane, la nostra natura più profonda, la ricerca di un contatto più autentico.

Cinema in Piazza San Cosimato

A Piazza San Cosimato, sabato 10 appuntamento per i bambini con Daffy Duck Acchiappafantasmi. Con i soldi di un’eredità, il papero Daffy apre con il coniglio Bugs Bunny, il porcello Porky Pig, il gatto Silvestro e il canarino Titti, un’agenzia di acchiappafantasmi. Quasi inevitabile che una compagnia così male assortita finisca in breve a trasformarsi da cacciatori a prede. Le risorse degli scatenati personaggi sono però inesauribili sicché le sorprese sono sempre in agguato. Specialmente da parte di chi viene dato per perso in partenza.

Domenica si potrà rivedere il grande capolavoro di Vittorio De Sica, Ladri di bicicletta In precarie condizioni economiche nella Roma devastata dal secondo dopoguerra, Antonio Ricci riesce a farsi assumere come attacchino comunale. Privato della bicicletta, rubata da un ladruncolo e indispensabile per il lavoro, inizia una disperata ricerca insieme al figlioletto Bruno. Vincitore nel 1950 di un premio Oscar e di un Golden Globe per il Miglior Film Straniero, di un Premio Bafta e di cinque Nastri D’Argento.

Alla Cervelletta Maratona Ritorno al Futuro

Alla Cervelletta sabato 10 appuntamento per la rassegna A24 con il debutto alla regia del comico Bo Burnham, Eighth Grade che racconta la storia di una ragazzina di terza media alle prese con la pubertà. Il passaggio al liceo, un canale Youtube e il superamento della sua timidezza. Kayla (Elsie Fisher), è una tredicenne appassionata di social media, che ostenta sicurezza e disinvoltura sul suo seguitissimo canale YouTube, ma nella vita reale è dolorosamente timida, impacciata e praticamente invisibile per i suoi compagni di classe. Con la scuola superiore alle porte, riuscirà a conciliare il suo personaggio online con quello reale?

Domenica primo appuntamento con il primo capitolo della Maratona  Ritorno al Futuro. Con Back to the Future di Robert Zemeckis (1985) Marty McFly (Michael J. Fox) è un tipico studente diciassettenne, che vive nella provincia americana a metà degli anni 80. Sogna di diventare una rockstar, è fidanzato con Jennifer Parker, sua coetanea e compagna di scuola e aiuta spesso nei suoi esperimenti il suo migliore amico, un anziano e geniale scienziato di nome Emmett Brown, detto “Doc” (Christopher Lloyd). In questo primo capitolo della trilogia di Zemeckis, i due sono alle prese con la mitica DeLorean, costruita da Doc per viaggiare nel tempo.

Ingresso gratuito e senza prenotazione – Il programma completo su: www.ilcinemainpiazza.it

9 Giugno 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA