CALCIOMERCATO
8:13 pm, 9 Giugno 23 calendario

Calciomercato, da Zaniolo a Berardi, quanti colpi in arrivo

Di: Redazione Metronews
Calciomercato Zaniolo
condividi

Calciomercato: e se Zaniolo andasse alla Juventus come dopo-Chiesa? E se la Juventus stesse trattando anche Wilfried Gnonto, il golden boy della Nazionale? L’ipotesi non è peregrina: uno dei procuratori dell’ex bomber giallorosso ha incontrato la Juventus alla Continassa. O meglio, chi al momento gestisce il mercato per conto della Juve in attesa che arrivi Cristiano Giuntoli dal Napoli. Il mercato, insomma, si muove, eccome.

Calciomercato, Zaniolo in pole alla Juventus (se va via Chiesa)

Zaniolo alla Juventus, per ora, è una suggestione. Così come pure Gnonto. Anche perchè molto dipende dal futuro di Federico Chiesa, che in Europa ha sì molti estimatori, ma al momento non ha alcun pretendente. In Premier League si dice che piaccia molto a Kloop, per esempio. Ma la Juve ha bisogno di venderlo molto bene se vuole pensare a Zaniolo. 

In casa bianconera l’altro pezzo di argenteria pregiata destinato ad essere messo in vendita in nome del bilancio è Dusan Vlahovic. Che è nei radar di Bayern, Chelsea, Atletico, Manchester United, Newcastle e Psg. Nel frattempo, per quanto riguarda Milik, sta per scaderel’opzione di riscatto della Juve fissata a 7 milioni. I bianconeri vorrebebro il rinnovo del prestito per altri 12 mesi.

L’Inter è impegnata in Champions ma nel retrobottega i dirigenti hanno iniziato a lavorare su  Carlos Augusto, l’esterno sinistro del Monza autore di un grande campionato (6 reti e 5 assist). Peccato piaccia anche alla Juventus.

Il Mercato del Milan nell’era dopo-Maldini resta invece un rebus indecifrabile. Di certo si sa che ha avviato i primi contatti per Samuel Chukwueze, attaccante esterno classe ‘99 del Villarreal. Secondo Sky Sport, i rossoneri avrebbero già fatto i primi passi.Charles De Ketelaere invece, la grande delusione di qust’anno, è ufficialmente sul mercato.

La Roma è sicura di avere chiuso l’affare per Evan N’Dicka. Tanto che avrebbe già fissato le visite per giovedì prossimo. Dovrebbe prendere il posto di Roger  Ibañez. Anche Leonardo Spinazzola è sulla lista dei partenti.

Lazio: sembra invece ad un passo l’arrivo di Domenico Berardi alla Lazio. L’esterno del Sassuolo classe 1994 è una precisa richiesta di Sarri che potrebbe dunque essere accontentato nelle prossime settimane.

 

9 Giugno 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo