Milano
3:34 pm, 9 Giugno 23 calendario

Berlusconi di nuovo ricoverato al San Raffaele di Milano

Di: Redazione Metronews
condividi

Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi è stato nuovamente ricoverato all’ospedale San Raffaele da dove era stato dimesso il 19 maggio scorso dopo 45 giorni di ricovero.  L’ex premier è arrivato da poco nella struttura, accompagnato dalla scorta e si trova in questo momento al reparto Q1 (non in terapia intensiva), dove è stato in occasione dell’ultimo ricovero.

Berlusconi di nuovo ricoverato

L’ex presidente del consiglio era stato ricoverato lo scorso 5 aprile per una polmonite legata a una leucemia mielomonocitica cronica, e ha trascorso 45 giorni in ospedale, i primi dieci dei quali in terapia intensiva.

Il Cavaliere si trova dunque nel reparto di degenza ordinaria e potrebbe trascorrere la notte all’ospedale. Al suo fianco c’è la compagna e deputata azzurra, Marta Fascina. A Villa San Martino il leader azzurro viene costantemente monitorato. Fonti azzurre raccontano che qualche valore aveva superato il limite, da qui la necessità di tornare nella struttura lombarda.

Marina Berlusconi, figlia del leader e presidente del gruppo Arnoldo Mondadori e Finivest, è appena entrata dal passo carrabile dell’Ospedale San Raffaele per far visita al padre.

Domani era in programma ad Arcore un vertice tra l’ex premier e i ministri azzurri guidati dal capo delegazione e coordinatore nazionale di Fi, Antonio Tajani per fare il punto sulla situazione politica, ma nessuno, allo stato, può dire se il summit, a questo punto, sarà confermato e rinviato.

Accertamenti programmati

«Il Presidente Silvio Berlusconi è attualmente ricoverato all’Ospedale San Raffaele per l’esecuzione di accertamenti programmati in relazione alla nota patologia ematologica. L’anticipazione, ad oggi, di tali controlli risponde a criteri clinici di normale pratica in medicina e non è correlata ad alcuna criticità nè allarme». Lo riporta il bollettino medico diramato dai Professori Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri.

Salvini

«Forza Silvio», con l’emoticon del gesto di incoraggiamento e una foto del leader FI: Matteo Salvini, sui social, rivolge così i suoi auguri a Silvio Berlusconi. Poi i due si sono sentiti al telefono. La chiamata è avvenuta durante una pausa del processo Open Arms in corso a Palermo e che vede imputato il ministro. Salvini ha chiesto rassicurazioni sulla salute del Presidente. I due hanno scambiato anche un paio di battute scherzose sul calcio, si fa sapere.
9 Giugno 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo