Francia
12:57 pm, 8 Giugno 23 calendario
5 minuti di lettura lettura

Attacco ad Annecy: accoltellati 4 bambini e due adulti

Di: Redazione Metronews
condividi

Un uomo ha aggredito con un coltello diverse persone, tra cui bambini in un parco vicino al lago di Annecy, in Alta Savoia, regione francese sulle Alpi. L’uomo è stato arrestato dalla polizia. Lo riferisce l’emittente francese Bfmtv, secondo cui ci sarebbero tra i 6 e gli 8 feriti, di cui 4 bambini, 2 in gravi condizioni, e 2 adulti, compreso l’aggressore. Sul posto è intervenuta la polizia.

Sospetto aggressore è richiedente asilo siriano

L’uomo fermato dalla polizia e sospettato di aver aggredito con un coltello alcuni bambini ad Annecy è un richiedente asilo siriano. Lo afferma Bftmv. Secondo Antoine Armand, deputato locale, i bambini sono stati attaccati in un parco giochi vicino al lago della cittadina sulle alpi francesi, nella regione di Alta Savoia. Lo scrive in un tweet in cui definisce l’attacco “abominevole”.

L’uomo arrestato è stato identificato come Abdalmasih H. È di nazionalità siriana e aveva presentato domanda d’asilo in Francia lo scorso novembre. Ad aprile gli era stato concesso lo status di rifugiato in Svezia. È quanto apprende l’emittente francese Bfmtv da fonti della polizia. L’uomo non era noto alle forze dell’ordine.

Il premier Borne visiterà luogo aggressione ad Annecy

La premier francese Elisabeth Borne si recherà oggi in visita ad Annecy, nella regione dell’Alta Savoia, sulle Alpi, dove un uomo ha aggredito un gruppo di persone in un parco vicino al lago, ferendo almeno 6 persone tra cui 4 bambini. Lo riferisce Bftmv. In parlamento i deputati hanno interrotto un dibattito per osservare un minuto di silenzio per le vittime dell’aggressione.

8 Giugno 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo