Champions League
5:28 pm, 8 Giugno 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

City, parla Haaland: «Finale speciale, l’Inter ottima squadra»

Di: Redazione Metronews
condividi

Mentre l’Inter è partita questo pomeriggio per Istanbul, dove sabato sera si giocherà la finale di Champions, il “mostro” del City, il temutissimo bomber Erling Haaland (foto Lapresse), dice la sua in una intervista al sito della Uefa.

Haaland e la finale contro «un’ottima Inter»

«La finale? Sarà speciale. Ho sempre sognato di viverla e sarà un onore giocarla. Ma c’è soprattutto una partita da vincere. Abbiamo avuto una stagione incredibile, e dobbiamo finirla nel migliore dei modi. So che daremo tutti il massimo per vincere contro un’ottima Inter. Non vediamo l’ora di scendere in campo. Gol più bello? Devo dire che quello contro il Dortmund è stato molto bello, vederlo entrare in rete è stato una grande emozione. È stato anche un gol molto importante nella fase a gironi contro una squadra fantastica con qualità in tutto il campo».

La prima stagione inglese del bomber

Poi Haaland allarga il discorso sulla sua esperienza inglese: «Ero entusiasta di questa nuova sfida. Sapevo di entrare in una squadra in cui avrei avuto molte possibilità di fare gol e di incidere. Fortunatamente ci sono riuscito. Sono molto contento di questa mia prima stagione qui. Tutti hanno visto le mie foto con la maglia del City quando ero un bambino. Voglio solo continuare a fare bene qui, lavorare sodo e rendere felici i nostri tifosi. Adoro la vita a Manchester».

Haaland: «Così Guardiola mi ha migliorato»

Non poteva mancare un pensiero su Pep. «Guardiola? Pep e tutto lo staff dietro le quinte fanno di tutto per aiutarci a portare in campo la migliore versione di noi stessi. Ho già imparato molto da Pep e sono sicuro che ne avrò ancora. Sapevo di dovermi adattare a un nuovo allenatore, a un nuovo staff, a nuovi compagni di squadra e a un nuovo ambiente, ma sento di essermi adattato bene e di aver amato ogni singolo minuto. Sapevo che in questa squadra avrei avuto la possibilità di segnare tanti gol. Quando hai così tanti campioni intorno a te che ti creano le occasioni per segnare oppure ti aprono spazi per fare gol, allora è tutto più facile. Sono fortunato ad avere compagni di squadra che mi aiutano a fare il mio lavoro: mettere la palla in fondo alla rete. Ci vuole tanto duro lavoro dentro e fuori dal campo -conclude Haaland- per continuare a fare gol e, quando ne faccio uno, mi concentro subito sul prossimo».

8 Giugno 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo