Serie A
3:31 pm, 7 Giugno 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Scanavino: «Tra Allegri e Juventus totale condivisione»

Di: Redazione Metronews
condividi

L’amministratore delegato della Juventus, Maurizio Scanavino, interviene a tutto campo: Allegri e gestione tecnica (affidata a Manna) e presunte, ma già smentite, «minacce» di sanzioni da parte della Uefa per la questione Superlega.

Scanavino promuove Allegri

«Allegri non è mai stato in discussione, con lui c’è totale condivisione di tutti gli scenari futuri, dal mercato, alla parte sportiva, al quadro ecomomico-finanziario della società. Con Allegri abbiamo incontri e contatti quotidiani da sempre. In questi mesi abbiamo attraversato insieme questa bufera, il nostro rapporto si è consolidato in tempi molto rapidi», ha detto Scanavino a Sky Sport.

Giovanni Manna al centro della Juventus. Giuntoli…

Quanto alla gestione tecnica della squadra, Scanavino ha aggiunto: «Due giorni dopo la mia nomina ci siamo trovati con 15 punti di penalità e l’inibizione di Cherubini. In quel momento abbiamo creato un gruppo di lavoro con Calvo e la promozione di Manna che ha lavorato molto bene. Giovanni ha dimostrato di avere grandi capacità: lui prenderà in mano al 100 percento le fasi di mercato che ci aspettano nei prossimi mesi. Lasciando a Calvo la parte manageriale». E Giuntoli? «Giuntoli ha un contratto con il Napoli ancora per un anno, non mi sembra corretto commentare ulteriormente. Dobbiamo procedere rapidamente verso il futuro lasciandoci alle spalle questi momenti di incertezza. Situazioni e scenari non consolidati non sono alla nostra valutazione in questo momento».

La Juve tra addio alla Superlega e Uefa

C’è poi il caso Superlega. La Juventus ha adombrato una possibile retromarcia dal progetto. Ma senza correlazioni con le possibili sanzioni da parte della Uefa. Scanavino torna sul punto: «Da una parte c’è il progetto Superlega, per il quale è stata inviata una comunicazione formale che può portarci fuori dal progetto. Dall’altra c’è la Uefa, ma non abbiamo termini al momento per giudicare perché le indagini nei nostri confronti da parte della Uefa sono ancora in corso». Il Barcellona ha oggi rivelato di aver ricevuto dal presidente juventino Ferrero la conferma scritta dell’addio al progetto Superlega.

7 Giugno 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo