Milano
6:06 pm, 7 Giugno 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Nuovo processo per Confalonieri. Sei gli stupri contestati

Di: Redazione Metronews
condividi

Sarà processato con rito abbreviato Omar Confalonieri, l’ex agente immobiliare già condannato in secondo grado a 4 anni e 4 mesi per aver drogato con benzodiazepine una coppia di clienti e aver poi violentato la donna davanti alla figlia di pochi anni, imputato per altri cinque casi di presunte violenze con lo stesso schema. Il processo, come deciso oggi dal gup inizierà il prossimo 4 ottobre.

Il pm Alessia Menegazzo e l’aggiunto Letizia Mannella avevano chiesto nei mesi scorsi il rinvio a giudizio per Confalonieri nella seconda tranche dell’indagine anche in seguito alle conferme delle vittime, sentite in incidente probatorio: hanno parlato di pesanti abusi dopo essere state narcotizzate con i tranquillanti.

Confalonieri, finito in carcere nel novembre 2021, era stato raggiunto da una seconda ordinanza di custodia cautelare. Ordinanza che ha riguardato anche la moglie (pure lei imputata con rito abbreviato), nei cui confronti è stato, però, firmato un provvedimento di obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per violenza sessuale di gruppo in concorso con il marito in due dei cinque episodi.

Oggi si sono costituite parti civili quattro delle cinque vittime, rappresentate dai legali Francesca Chiara Rossano e Anna Margherita Armandola. Nel processo sono entrati tra gli atti anche la perizia che dichiarò nel primo procedimento Confalonieri capace di intendere e volere e la consulenza difensiva, richiesta dai legali Luca Ricci e Emilio Trivoli, che puntava su un vizio di mente. Intanto, la difesa ha fatto ricorso in Cassazione contro la bocciatura di una richiesta di ricusazione del giudice Baraldo, che era stato anche il giudice del primo grado nel primo processo.

7 Giugno 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo